Michele Misseri torna in libertà, parlano i vicini di casa: “Abbiamo paura, ripiombiamo nell’incubo”

Leggi l'articolo completo

Alla fine di febbraio Michele Misseri tornerà un uomo libero dopo 8 anni di prigionia e dovrebbe riprendere possesso della casa a via Grazia Deledda, ad Avetrana, dove si è consumato l’omicidio di Sarah Scazzi, uccisa il 26 agosto del 2010, uno degli orrori più efferati della cronaca nera italiana.

Le bugie di Michele Misseri

Michele Misseri durante il processo per l’omicidio della nipote Sarah Scazzi ha cambiato versione più volte, confondendo le acque e rallentando l’indagine degli inquirenti. Anche dopo la condanna all’ergastolo della moglie Cosima Serrano e della figlia Sabrina per l’assassinio della ragazza, lui ha continuato a professarsi colpevole, ma nessuno ha creduto alle sue parole. Alla fine è stato condannato ad 8 anni di reclusione per l’accusa di soppressione di cadavere e, ora che ha pagato il conto alla giustizia, tornerà un uomo libero.

La paura dei vicini

Nel paese già si torna a parlare del ritorno di Michele Misseri e i cittadini temono di ripiombare nuovamente nell’incubo. Avetrana per anni è stata associata alla città dell’orrore e si teme che quell’etichetta possa essere nuovamente appiccicata dopo il ritorno di Misseri.

“Abbiamo paura” – sussurrano i vicini, che hanno vissuto di fianco alla famiglia Misseri. Il timore è che il paese finisca nuovamente sotto i riflettori dei media con l’arrivo di troupe giornalisti, microfoni e telecamere. “Torneranno a bloccarci le strade di nuovo?” – fa osservare con preoccupazione qualcuno.

Tuttavia c’è anche chi ritiene che Misseri non tornerà nella casa dell’orrore: “Come fa? Troppo difficile per chiunque”. L’uomo ha una figlia a Roma, con la quale si sente ancora, mentre con la moglie Cosima Serrano e la figlia Sabrina non ha più alcun contatto.

Tuttavia secondo Luca La Tanza, legale di Misseri, il suo assistitotornerà nel paese di Avetrana: “Ma credo che la vita del mio assistito sia troppo legata al paese dove è nato e cresciuto”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Rimini, pretende pizza e birra gratis e scoppia il Far West al ristorante

Pomeriggio di ordinaria follia martedì 14 maggio in un ristorante nel centro storico di Rimini,…

2 minuti ago

Tenore di vita sproporzionato a quanto dichiarato: sequestro milionario per un 47enne pontino

Le indagini hanno dimostrato che il 47enne, titolare di varie società nel settore automobilistico e…

5 minuti ago

Allegri “impazzisce” al termine di Atalanta-Juventus: aggressioni e minacce, il club bianconero pensa all’esonero anticipato o licenziamento per giusta causa

Si può perdere anche quando si vince? La risposta è sì, soprattutto guardando i comportamenti…

17 minuti ago

Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo ai ferri corti: i Bennifer verso il divorzio?

C'eravamo tanto amati, poi lasciati, poi di nuovo amati e poi lasciati ancora. Continua il…

60 minuti ago

Si abbassa i pantaloni davanti a una bimba di 5 anni, uomo rischia di essere linciato dalla folla

Attimi di altissima tensione ieri pomeriggio al quartiere Zen di Palermo, dove un uomo avrebbe…

1 ora ago

Paura in città. Bambino investito in città, corsa in Ospedale per lui

Non solo gli incidenti delle ultime ore. Tanta paura in città, infatti, per quanto successo…

2 ore ago