Milano, neonata trovata morta in un cassonetto dei vestiti

Leggi l'articolo completo

Il ritrovamento è avvenuto ieri sera, 28 aprile, in zona Città Studi a Milano; sulla tragedia indaga la Squadra Mobile. Il corpo della bimba – appena partorita – era nell’anfratto in cui si depositano i vestiti usati di un cassonetto della Caritas. La piccola aveva ancora la placenta attaccata ed era avvolta in una felpa

Il corpo di una bambina appena partorita è stato trovato ieri sera vicino a un cassonetto per la raccolta di vestiti usati all’angolo tra via Botticelli e via Cesare Saldini, in zona Città studi a Milano.

Sulla tragedia stanno indagando gli agenti della Squadra mobile e, sul posto, sono intervenuti anche gli operatori del 118, avvertiti da un cittadino che stava lasciando alcuni dei vestiti.

Sul corpo della piccola, che era stata partorita alcune ore prima, sarà eseguita l’autopsia, disposta dal pm di turno, Paolo Storari. Gli inquirenti stanno visionando le telecamere della zona e facendo ricerche negli ospedali milanesi per verificare se qualche donna si sia presentata per essere curata.

La neonata è stata trovata morta nell’anfratto in cui si depositano i vestiti usati di un cassonetto della Caritas a Milano; da quanto si è saputo, era visibile, come se chi l’ha lasciata volesse farla ritrovare. La piccola era nata da poche ore e solo l’autopsia, stabilirà se era nata viva o morta: la bambina aveva ancora la placenta attaccata ed era avvolta in una felpa.

Il pm Paolo Storari ha aperto un fascicolo per infanticidio contro ignoti e le indagini si sviluppano anche con l’acquisizione delle immagini delle telecamere degli edifici e dei mezzi pubblici. A ritrovare la piccola è stato un pensionato che ha notato una manina del neonato: l’uomo ha avvertito un’altra persona e insieme si sono avvicinati al cassonetto per poi dare l’allarme al 118. L’ipotesi più probabile è che la piccola sia stata partorita in casa e sia stata adagiata dopo la morte nel cassonetto ma, sarà, l’autopsia – che verrà eseguita nelle prossime ore – a svelare i dettagli di questa tragedia. Foto generica

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Scontro tra auto e moto, padre e figlio di 6 anni con codice rosso in Ospedale

Dopo quelli dei giorni e delle settimane scorse, altro incidente nel Salento. Uno scontro tra…

1 ora ago

NUOVE CONVOCAZIONI PER JULIO VELASCO

Terminata la prima settimana di Volleyball Nations League femminile, è tempo di un nuovo collegiale…

2 ore ago

Cucina di Sardegna: “Coscia di pecora farcita”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: una coscia di pecora o di agnellone; tre etti di salsiccia fresca; un etto…

9 ore ago

Librino, ‘vedetta’ minorenne finisce in Comunità: faceva parte di un’organizzazione che spacciava droga

Su delega della Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania…

10 ore ago