Modica, l’Avimecc Volley sconfitta a Tuscania, tutto si gioca al ritorno

Leggi l'articolo completo

Non il migliore inizio per l’Avimecc Volley Modica in questi Playoff, arriva la sconfitta contro Tuscania in trasferta. Si sapeva che la qualità dell’avversario avrebbe messo alle corde la formazione di Bua e quindi si deve puntare tutto sul ritorno al Palarizza, con la vittoria come unico risultato possibile. Dare il massimo per continuare un sogno e restare sempre a testa alta come fatto in tutta la stagione da questi ragazzi.

Il primo set vede subito la formazione ospite in difficoltà, un vizio maturato durante l’anno, con un trend che non si è mai riusciti a ribaltare, quello di lasciare l’inizio della gara agli avversari. Il vantaggio iniziale è di 8-4, con un Boswinkel in grande rispolvero e voglioso di spingere la propria formazione alla vittoria. La formazione di Bua ci prova ma non riesce a ribaltare il risultato che sul finale è di 21-15, una mini rimonta spinge Busch e compagni ma il set si chiude sul 25-20.

Il secondo set inizia con la falsa riga del finale del primo, Modica ha acquisito coraggio e spinge sull’acceleratore fino al punteggio di 5-8. Chi prova a fare la differenza è Javier Martinez che vuole ben figurare e cerca di guidare i suoi fino al 13-16. L’atmosfera in campo sembra portare tutta l’inerzia a favore degli ospiti che riescono a portarsi sul 16-21 fino a chiudere in vantaggio al 21-25.

Il terzo set vede le due squadre in equilibrio sul computo dei set ma già sul finale del secondo set Tuscania ha mostrato la capacità di reagire e riprendere in mano le redini dell’incontro. Il set inizia con un sostanziale equilibrio ma la formazione di casa mantiene un vantaggio di due punti sul 8-6. Con il passare dei minuti le due formazioni mantengono l’andamento della propria gara ma la formazione casalinga aumenta il proprio vantaggio fino al 16-12. Il finale mostra le qualità di Tuscania che si porta in vantaggio e chiude sul 25-20.

Al quarto set Modica molla la presa anche a livello mentale, non è facile gestire la pressione dopo aver raggiunto il pareggio, trovandosi ancora sotto. Il vantaggio di 16-12 fa capire quanto fosse difficile ribaltare il risultato, Raso e Busch provano a spingere ma la formazione avversaria ormai vola sulle ali dell’entusiasmo. Il risultato è ormai compromesso sul 21-14 e il finale è il più netto dei quattro set, con il tabellone che indica il 25-17.

Maury’s Com Cavi Tuscania 3

Avimecc Volley Modica 1

Arbitri: Serena Salvati di Roma – Luca Grassia di Frascati

Set: 25-20, 21-15, 25-20, 25-17

Maury’s Com Cavi Tuscania: Marsili 2, Pace (L), De Paola 12, Gradi 9, Boswinkel 24, Catinelli 1, Cioffi 11, Ceccobello 9. All: Tofoli Paolo.

Avimecc Volley Modica: Tulone 3, Raso 8, Battaglia, Martinez 15, Cuti, Chillemi 10, Nastasi (L), Busch 12, Garofolo 10. All: Bua Giuseppe

Leggi l'articolo completo
Gianluca Vallerossa

Recent Posts

Bolzano, incidente choc per un bambino: scende dallo scuolabus e viene investito da due mezzi

Sono davvero terribili e agghiaccianti le sequenze dell'incidente in cui è stato coinvolto un bambino…

4 ore ago

Fuori strada col trattore: ricoverato in gravi condizioni agricoltore di Latina

Un agricoltore 74enne è rimasto gravemente ferito mentre guidava il suo trattore lungo strada Torrenuova,…

4 ore ago

Harry vola a Londra, ma Carlo lo snobba: “Non ho tempo per vederti”

Dalla Gran Bretagna giungono notizie piuttosto preoccupanti sulle condizioni di salute di re Carlo, ma…

5 ore ago

Parole durissime di Francesco Benigno contro Vladimir Luxuria: “Anche io ho i co****ni, ma non uso…”

L'edizione attuale de L'isola dei Famosi è caratterizzata da una polemica furiosa e anche volgare…

5 ore ago

Spaccio nel Salento. Vende cocaina nei pressi di un centro commerciale, arrestato 62enne

Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora un arresto per spaccio nel…

5 ore ago

ChatGPT inarrestabile: in arrivo il porno “responsabile” con l’Intelligenza Artificiale

Intelligenza Artificiale, croce e delizia di questi tempi. Questa nuova forma di tecnologia da un…

6 ore ago