Montemurlo saluta uno degli amati fondatori della sezione Avis

Leggi l'articolo completo

Se n’è andato all’età di 80 anni Angelo Anticaglia, conosciuto da tutti come Angiolino, dopo aver lottato fino all’ultimo contro un male incurabile. Angiolino, che viveva in centro a Montemurlo, era molto noto in città e benvoluto da tutti. Nel 1974 era stato uno dei fondatori della sezione comunale dell’Avis di Montemurlo e dal 1994 al 2017 aveva ricoperto la carica di consigliere dell’associazione. Una persona attiva che, fin tanto che le forze glielo hanno consentito, si è impegnato a favore della comunità e nel volontariato:« Il nostro Angiolino era sempre disponibile, sempre pronto a dare una mano, cordiale e benvoluto da tutti.- ricorda con emozione il presidente di Avis, Agostino Genduso- Fino a quando ha potuto ha partecipato alle attività dell’Avis, come lo scorso gennaio in occasione della distribuzione delle calze della befana ai bambini. Una persona cara che ci mancherà molto».

Questa mattina si sono svolte le esequie di Angiolino Anticaglia, alle quali hanno preso parte tanti montemurlesi e tra questi il sindaco Simone Calamai, che lo ricorda così:« Mi stringo alla famiglia Anticaglia, alla moglie e ai figli, in questo momento di dolore ed esprimo loro le mie più sentite condoglianze. Con Angiolino se ne va un uomo sempre sorridente, disponibile e impegnato fattivamente in tante attività di valore sociale. Ci mancherà molto».

Leggi l'articolo completo
Redazione Prato

Recent Posts

Messi in fuga da un benzinaio pontino, rapinatori ne derubano un altro…

Dopo un primo tentativo andato a vuoto, i due, giovani con indosso il caso ed…

11 minuti ago

Milano, il Lambro e il Seveso allarmano: pioggia costante da ieri sera (VIDEO)

Anche Federica Panicucci ne parla spontaneamente allarmata. "Non so se a casa si sente questo…

16 minuti ago

14 AZZURRI CONVOCATI PER LA VOLLEYBALL NATIONS LEAGUE

Siamo arrivati agli sgoccioli e tra poco anche gli azzurri di FERDINANDO DE GIORGI faranno…

23 minuti ago

Adrano, nascondeva droga negli slip: arrestato 20enne che, in casa, aveva anche munizioni

Durante un servizio di controllo, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno…

24 minuti ago

Catania, giravano su un’auto rubata: 3 pregiudicati denunciati per “ricettazione”

L’attività operativa h24 delle “Gazzelle” del Nucleo Radiomobile di Catania continua costantemente, assicurando oltre alla…

30 minuti ago