Monza, litiga con la madre e le taglia un dito con la rotella per la pizza

Leggi l'articolo completo

Un curriculum criminale bello lungo, con una serie di reati tra furti, rissa e danneggiamento, malgrado la giovanissima età. A vantarlo è un minorenne di Agrate Brianza (Monza e Brianza) che ha accumulato una condanna a 5 anni e 2 mesi di reclusione. Tra le tante accuse contro il minore c’è anche quella di aver tagliato un dito alla madre dopo una lite, utilizzando come arma una rotella da pizza.

Il giovane, che stava beneficiando dell’affidamento in prova ai servizi sociali come misura alternativa alla detenzione da settembre dello scorso anno, adesso è agli arresti domiciliari; ha commesso infatti, troppe violazioni delle prescrizioni imposte dal giudice, come – per esempio – quella di evitare di frequentare pregiudicati e di assumere stupefacenti.

Tutte le violazioni sono state comunicate al Tribunale per i Minorenni di Milano che ha emesso un’ordinanza di sostituzione della misura in atto con gli arresti domiciliari perché il giovane sconti una pena residua di oltre tre anni.

Una lunga serie di violazioni e reati

Non c’è solo il ferimento della madre nella lunga serie di violazioni commesse dal giovane. Tra i capi d’accusa c’è anche infatti il furto di una cassa bluethoot a un coetaneo, quello di alcune biciclette, svariate tentate rapine e anche un episodio di oltraggio a pubblico ufficiale. Quest’ultimo reato lo aveva commesso affacciandosi alla finestra assieme ad altri due minori, rivolgendo frasi oltraggiose a una pattuglia dei carabinieri impegnata in un posto di controllo nella piazza sottostante casa sua. Immagine di repertorio

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Aggressione feroce in pieno giorno. Aprono la porta di casa e vengono presi a bastonate e rapinati

Dopo gli episodi violenti dei giorni e delle settimane scorse, un'aggressione violenta e feroce si…

11 ore ago

Lutto nel sud pontino per la scomparsa della collega e professoressa Franca Forte: aveva 91 anni

La signora Francesca, o France, come tutti la conoscevano, è stata professoressa di francese ma…

14 ore ago

Incidente mortale. Si ferma sulla statale per cambiare una ruota, ma viene travolto: muore 60enne

Una tragica fatalità, un incidente mortale che è costato la vita ad un uomo di…

17 ore ago

ITALIA – SERBIA: PARTITA IN DIRETTA SUL CANALE RAI

Come vi abbiamo annunciato giorni fa, anche la nazionale maschile disputerà dei test match prima…

21 ore ago