Napoli in forma Champions, si spera nel recupero di Insigne

Leggi l'articolo completo

La stagione si chiude con una vittoria meritata del Napoli ed una “partita vera”. Nonostante non ci fossero, sopratutto per gli azzurri, grandi stimoli o obiettivi da raggiungere. Tanto partita vera da finire quasi con una rissa tra le due panchine per una offesa all’indirizzo di Gattuso (“terrone di m…») che meriterebbe un intervento da parte della commissione disciplinare della Lega calcio. Ma parliamo di calcio, di addii e preoccupazioni per l’infortunio occorso a Insigne. E partiamo proprio da Lorenzo. Lo diciamo subito: in casa Napoli c’è un moderato ottimismo, ma l’esito degli accertamenti diagnostici, lo conoceremo solo domani. Il possibile recupero per la gara di Champions a Barcellona è appeso ad un filo. Le lacrime all’uscita del campo sono ancora davanti agli occhi di tutti. 

Lacrime anche per l’addio di Callejon dopo sette lunghi anni a Napoli. Ieri l’ultimo saluto, purtroppo con gli spalti vuoti per le straordinarie misure sanitarie di sicurezza anti Covid. Josè meriterebbe ben altra passerella. Esce dal campo al minuto ’78 ed abbraccia tutti i compagni. Ci sarà tempo per ritornare su uno dei protagonisti dell’ultimo decennio in casa azzurra. 

Solo poche battute sulla gara che chiude la stagione. Il Napoli del secondo tempo è apparso decisamente in forma champions. E la squadra ha seguito tutte le indicazioni di Gattuso che provato anche qualche schema per la gara col Barcellona. Ora si attendono buone notizie solo dai sanitari. Per questo Napoli è importante il recupero di Lorenzo Insigne.

NAPOLI – LAZIO 3-1

NAPOLI: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (33′ st Ghoulam); Fabian Ruiz, Lobotka (34′ st Demme), Zielinski (40′ st Politano), Callejon (33′ st Lozano); Mertens, Insigne. A disp.: Karnezis, Maksimovic, Luperto, Hysaj, Allan, Elmas, Younes, Milik. Allenatore: Gattuso.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric (18′ st Vavro), Luiz Felipe, Acerbi (18′ st Bastos); Lazzari, Milinkovic Savic, Parolo (42′ st A. Anderson), Luis Alberto, Marusic; Correa (42′ st Adekanye), Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Armini, D. Anderson, Lukaku, Cataldi, Raul Moro, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Calvarese di Teramo

MARCATORI: 9′ pt Fabian Ruiz (N), 22′ pt Immobile (L), 9′ st Insigne (N, su rig.), 47′ st Politano (N)

NOTE: Ammoniti: Koulibaly, Mario Rui, Gattuso, Elmas (N); Immobile, Inzaghi, Milinkovic-Savic. 

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Scontro tra auto e furgone per diversamente abili, grave 30enne

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Uno…

1 ora ago

Paura nel Salento. Minorenne minaccia di gettarsi dal balcone nel pieno centro abitato

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora paura nel Salento a causa…

2 ore ago

Coppa Italia, violenti scontri tra ultrà della Juventus e dell’Atalanta. L’autostrada si trasforma in un campo di battaglia [VIDEO]

Inizia sotto i peggiori auspici la finale di coppa Italia tra Juventus e Atalanta che…

2 ore ago

Algeria, uomo rapito dal vicino di casa ritrovato dopo 30 anni

Una storia davvero incredibile alla quale si fa fatica a credere: in Algeria un ragazzo…

3 ore ago

La moglie trova in una scatola migliaia di foto pedopornografiche e denuncia il marito

Quasi per caso una donna ha ritrovato in una scatola dispositivi USB e hard disk…

3 ore ago

Suri, la figlia di Tom Cruise, rinnega il papà: “Per me non esiste più”

Non solo nei film, anche nella vita reale Tom Cruise vive esperienze spericolate e ricche…

4 ore ago