Non è un’estate come le altre (controlli di Polizia rafforzati)

Leggi l'articolo completo

La bella stagione è entrata nel vivo e anche le strade del Capoluogo si ripopolano di gente. Ma questa stagione come sappiamo per effetto dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus non è un’estate come le altre e per questo è ancora necessario prestare la massima attenzione.
Proprio per il rispetto delle misure di sicurezza previste per il contrasto del Covid-19, il Questore, con i suoi uomini, è costantemente impegnato sul territorio nella predisposizione di servizi di prevenzione e controllo.

Controlli rafforzati soprattutto nel fine settimana, che si affiancano a quelli messi in campo per contrastare ogni forma di illegalità, specie nel centro storico, contesto caratterizzato da una consistente presenza di persone e di giovani. Così, anche per quello che si è appena concluso, è stato un weekend impegnativo per gli agenti in servizio presso la Questura aquilana.

Non è un’estate come le altre: dispositivi di protezione

In particolare, nell’ambito delle attività finalizzate a garantire la sicurezza dei cittadini, sono stati messi in atto una serie di servizi che hanno portato a prestare attenzione ai giovani, nel richiamo all’uso dei dispositivi di protezione anticovid, nonché volti a dissuaderli all’uso di alcool dato, che la maggior parte di loro confluisce nel centro alla guida di autovetture.
Una intensa attività di controllo, alla quale hanno partecipato le varie articolazioni della Questura dell’Aquila unitamente a tutte le Specialità, ha permesso di controllare in questo weekend 544 persone nonché 17 esercizi commerciali.
Un servizio di prevenzione a “tutto campo” che grazie anche ai concordati e concomitanti servizi della Polizia Stradale hanno interessato l’intera provincia. Ad Avezzano, soltanto nella notte appena trascorsa, sono stati controllati dalla locale Sottosezione Polizia Stradale 41 veicoli ed eseguite 21 contestazioni per infrazioni al codice della strada.
Tre conducenti, studenti e un operaio di età compresa tra i venti e i trent’anni, sono stati sorpresi a guidare in stato di ebrezza alcolica. Uno di essi non aveva mai conseguito la patente e conduceva un’autovettura priva di copertura assicurativa: tre violazioni prevedono sanzioni fino a 12.000 euro e l’arresto fino a sei mesi.
Da un bilancio dell’attività svolta emerge che, in linea di massima, i cittadini e i gestori dei locali mostrano responsabilità, collaborando con gli agenti per consentire lo svolgimento delle attività ricreative in piena sicurezza.

Non è un’estate come le altre: la parola al Questore

Il Questore: “abbiamo iniziato un’azione di capillare informazione rivolta ai gestori, ai giovani e a tutti i cittadini affinché vi possa essere il giusto equilibrio tra le esigenze dei residenti che aspirano ad una vita sociale tranquilla e coloro che desiderano trascorrere qualche momento di spensieratezza. Il lavoro, tuttavia, va continuato con l’aiuto di tutti e, laddove necessario con opportuna, rigorosa attività sanzionatoria”.

Leggi l'articolo completo
Redazione LAquila

Recent Posts

Denuncia choc di una 21enne: “Mi hanno violentata in 5, non so che ci faccio qui”

Un'altra brutta storia di violenza sessuale: una ragazza 21enne, di origini sudamericane, ha denunciato di…

13 ore ago

Gioca alle slot tutto lo stipendio della moglie e poi cerca di ucciderla

Il caos si è scatenato in una casa di Biancavilla, in provincia di Catania, dove…

14 ore ago

Cade dalla bici e sbatte la testa, 82enne grave in Ospedale

Un uomo cade dalla bici e sbatte la testa ed ora si trova in condizioni…

14 ore ago

Bidella licenziata in tronco perché balla al lavoro: “Gravi danni d’immagine” [VIDEO]

Ballare sul luogo di lavoro può essere considerato un motivo di licenziamento? Purtroppo sì. Per…

15 ore ago

“Striscia la Notizia” torna in terra pontina per sostenere la protesta dei pescatori

Sul banco degli imputati, ancora una volta, la situazione del porto canale di Rio Martino,…

15 ore ago

La confessione hot di Alessandro Cecchi Paone: “Sesso a tre con mio marito Simone e una donna? Ci stiamo…”

Alessandro Cecchi Paone è un personaggio dal carattere forte che non hai mai avuto paura…

15 ore ago