Notte di fuoco in provincia di Lecce. Fiamme ad auto ed escavatore, si indaga

Leggi l'articolo completo

Quella tra domenica e lunedì è stata una vera e propria notte di fuoco nel Salento. Due casi che per fortuna non hanno creato grossi danni, ma a cui ancora non si è in grado di collegare movente e autori. I due incendi, divampati alle prime luci del mattino, hanno interessato un’auto ed un escavatore, rispettivamente a Trepuzzi e a Casamassella, frazione di Uggiano la Chiesa. Una notte di fuoco, quindi, che aumenta i casi di incendi in questo primo mese del nuovo anno nel Salento.

Notte di fuoco nel Salento, i fatti

Più che una notte di fuoco, però, è stata una prima mattinata visto che entrambi i roghi sono divampati qualche minuto prima delle sei, praticamente e stranamente quasi in contemporanea. Le fiamme che hanno avvolto e distrutto un’auto a Trepuzzi, in via San Giuseppe, si sono accanite contro una Toyota Yaris parcheggiata in strada. L’allarme dei residenti ha attirato sul posto una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, che hanno provveduto a spegnere l’incendio, evitando che potesse interessare altri mezzi nelle vicinanze o costituire pericoli per i residenti. Le cause che hanno innescato le lingue di fuoco sono in fase di accertamento. Quasi contemporaneamente, come detto, è scoppiato un altro incendio a Casamassella, frazione di Uggiano la Chiesa, dove un misterioso rogo ha interessato un escavatore. Anche in questo caso, per domare le fiamme, si è reso necessario l’intervento dei “caschi rossi”. Sul posto anche i carabinieri, per le indagini del caso.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

ELENA PIETRINI LASCIA LA NAZIONALE

Una notizia che non ci voleva proprio per la nazionale e per l'intero popolo pallavolistico.…

8 ore ago

“La polizia d’Israele boicotta gli aiuti umanitari a Gaza”, pesantissime accuse alle forze di sicurezza israeliane [VIDEO]

Alcuni membri della polizia d'Israele starebbero passando informazioni sensibili ad attivisti dell'estrema destra sulla posizione…

9 ore ago

Guida in stato di ebbrezza, poi l’inseguimento con i carabinieri. La corsa finisce contro un palo, nei guai infermiere 41enne

Guida in stato d'ebbrezza e finisce contro un palo durante l'inseguimento con i carabinieri. Per…

9 ore ago

Angelina Mango vittima di stalking: arrestato l’uomo che la perseguitava da mesi

Angelina Mango è sicuramente la cantante italiana del momento: dopo aver vinto l'ultima edizione del…

9 ore ago

Ancora guai per Gerard Depardieu, picchiato il re romano dei paparazzi Rino Barillari: “Mi ha dato 3 cazzotti!”

Che Gerard Depardieu sia un personaggio eccentrico e controverso è cosa nota, come dimostrano anche…

10 ore ago

Chico Forti potrà riabbracciare la madre 96enne: “Un atto di umanità”

Il 18 maggio Chico Forti è finalmente tornato in Italia, dove potrà scontare l'ergastolo al…

10 ore ago