Nuove fototrappole e differenziata: a Sezze continua la battaglia all’abbandono dei rifiuti

Leggi l'articolo completo

Una città più pulita. Questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Sezze che prosegue nella serie di controlli, soprattutto nel centro storico, per cercare di debellare la piaga dell’abbandono dei rifiuti.

Anche ieri mattina gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal Comandante Lidano Caldarozzi, e personale della Servizi Pubblici Locali Sezze, la società partecipata del Comune che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, hanno effettuato una serie di verifiche utili a superare le criticità che spesso accadono all’interno della fascia muraria della città. Polizia Locale e personale della Spl hanno potuto fare un raffronto rispetto alle medesime azioni messe in campo la scorsa settimana. Della questione ha parlato il sindaco Lidano Lucidi, sottolineandone l’importanza: “Puntiamo ad avere una città sempre più pulita, con il centro storico che purtroppo segnala diverse criticità su questo fronte. Sarebbe bello non dover ricorrere a controlli sul territorio e concentrare le nostre attenzioni sull’aspetto culturale del corretto conferimento dei rifiuti urbani, ma non è possibile. Questo però – ha proseguito il primo cittadino – non ci distrae dalla ricerca della cultura dell’ambiente. Dobbiamo lavorare su più fronti e quello delle sanzioni amministrative non può essere mai abbandonato. Così come quello degli investimenti. All’interno del Bilancio, infatti, abbiamo deciso di continuare a potenziare l’aspetto della videosorveglianza, con fondi destinati all’acquisto di nuove fototrappole, che faranno il paio con la scelta di estendere la raccolta porta a porta anche in quelle aree del territorio di Sezze che finora non erano coperte da questo servizio. Lavoriamo – ha concluso il sindaco di Sezze – su tanti fronti con un obiettivo unico, quello di rendere la città pulita e accogliente e di isolare quelli che invece, evidentemente, godono nel vederla sporca o, più semplicemente, non hanno ancora la cultura del rispetto dei beni comuni e della salvaguardia dell’ambiente che viviamo quotidianamente”.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Messi in fuga da un benzinaio pontino, rapinatori ne derubano un altro…

Dopo un primo tentativo andato a vuoto, i due, giovani con indosso il caso ed…

11 minuti ago

Milano, il Lambro e il Seveso allarmano: pioggia costante da ieri sera (VIDEO)

Anche Federica Panicucci ne parla spontaneamente allarmata. "Non so se a casa si sente questo…

16 minuti ago

14 AZZURRI CONVOCATI PER LA VOLLEYBALL NATIONS LEAGUE

Siamo arrivati agli sgoccioli e tra poco anche gli azzurri di FERDINANDO DE GIORGI faranno…

22 minuti ago

Adrano, nascondeva droga negli slip: arrestato 20enne che, in casa, aveva anche munizioni

Durante un servizio di controllo, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno…

24 minuti ago

Catania, giravano su un’auto rubata: 3 pregiudicati denunciati per “ricettazione”

L’attività operativa h24 delle “Gazzelle” del Nucleo Radiomobile di Catania continua costantemente, assicurando oltre alla…

29 minuti ago