Nuove sedi e nuove modalità di adesione: l’Ulss 3 Serenissima pronta alla “vaccinazione di massa”

Leggi l'articolo completo

15.3.2021 – “Siamo impegnati a diffondere ogni dose di vaccino che abbiamo a disposizione, per consentire a tutti coloro che ne hanno diritto di ricevere questa risorsa fondamentale nella lotta al Covid-19”: lo ha detto domenica 14 mattina il Direttore Generale dell’Ulss 3 Serenissima, Edgardo Contato. Incontrando i giornalisti al Terminal 103 della crocieristica al Tronchetto, ha voluto evidenziare lo sforzo ingente compiuto dall’Azienda sanitaria, reso possibile dall’impegno degli operatori dell’Ulss 3  ma anche dalla collaborazione tra le istituzione e le forze operanti nella città e nel territorio.

“Abbiamo ora a disposizione sedi come questa – ha detto – in grado di accogliere uno spiegamento forte di postazioni vaccinali. Altre sedi operano su tutti i territori, e puntiamo ad avere tra pochissime settimane anche il Padiglione Aque nell’area del Vega, tra Mestre e Venezia. Ci siamo attrezzati così per quella che sarà la nuova fase della campagna vaccinale, quando i vaccini finalmente disponibili permetteranno di fare grandi numeri, e una vaccinazione che sia davvero ‘di massa’”.


Nella mattinata di domenica, nelle sede al Tronchetto si effettuava la vaccinazione degli operatori della scuola: “9000 circa sono già stati vaccinati – ha spiegato – e altri 3000 sono già prenotate per i prossimi giorni, per ricevere il vaccino destinato agli insegnanti e agli operatori delle scuole e delle università”. Ma il Direttore Generale ha spiegato che in questi giorni, anche altre otto classi di anziani, e cioè i nati dal ’37 al ’30, possono aderire alla vaccinazione per via telematica o attraverso il CUP.

Mentre prosegue infatti la vaccinazione rivolta alla popolazione anziana in via ordinaria con modalità di invito postale per classi di età, l’Azienda sanitaria veneziana ha avviato,vista la disponibilità di vaccino AstraZeneca, la vaccinazione degli anziani delle classi dal ’37 al ’30 con una modalità differente da quella utilizzata fin qui: per questi soggetti è aperta l’adesione online alla vaccinazione tramite il programma di prenotazione diretta web, e i soggetti che intendono vaccinarsi possono farlo scegliendo sede, giorno e orario dal Sito dell’Ulss 3 Serenissima, sezione “INFO COVID-19 E VACCINO” e poi “VACCINO COVID-19”.

L’apertura delle nuove opportunità vaccinali è sostenuta dalle Amministrazioni civiche del territorio, impegnate nella sensibilizzazione dei propri cittadini over ’80. Tutti siamo invitati di affiancare i nostri familiari anziani, evidenziando loro il diritto alla vaccinazione e aiutandoli nelle procedure di adesione per via telematica. Per chi ha difficoltà con queste modalità è a disposizione anche il CUP, a cui ci si rivolge chiamando il numero 041.8897908. In caso di problemi tecnici, si può infine contattare il servizio anche via email, scrivendo a zerocoda@aulss3.veneto.it). 

La nuova proposta per gli anziani dal ’37 al ’30 inaugura quelle che saranno le nuove modalità di “vaccinazione di massa” che l’Ulss 3 Serenissima sta affinando in vista del momento in cui saranno disponibili un numero superiore di vaccini. Potenziate anche le sedi: le sedi vaccinali messe a disposizione per questo specifico programma ’37-’30 sono al momento l’Ospedale dell’Angelo a Mestre, l’Ospedale Civile di Venezia, il Palazzetto dello Sport di Camponogara, l’Ospedale di Dolo, l’Ospedale di Chioggia e il nuovo punto Aspo al Porto di Chioggia. Gli utenti sono pregati di prenotare in base alla vicinanza geografica.


Coloro che, per gravi motivi di tipo sanitario inclusa l’attuale positività al Covid-19, non possono presentarsi per la vaccinazione, possono chiamare il numero 041.8897908 nei seguenti orari: da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 12.00. 

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Denuncia choc di una 21enne: “Mi hanno violentata in 5, non so che ci faccio qui”

Un'altra brutta storia di violenza sessuale: una ragazza 21enne, di origini sudamericane, ha denunciato di…

14 ore ago

Gioca alle slot tutto lo stipendio della moglie e poi cerca di ucciderla

Il caos si è scatenato in una casa di Biancavilla, in provincia di Catania, dove…

14 ore ago

Cade dalla bici e sbatte la testa, 82enne grave in Ospedale

Un uomo cade dalla bici e sbatte la testa ed ora si trova in condizioni…

14 ore ago

Bidella licenziata in tronco perché balla al lavoro: “Gravi danni d’immagine” [VIDEO]

Ballare sul luogo di lavoro può essere considerato un motivo di licenziamento? Purtroppo sì. Per…

15 ore ago

“Striscia la Notizia” torna in terra pontina per sostenere la protesta dei pescatori

Sul banco degli imputati, ancora una volta, la situazione del porto canale di Rio Martino,…

15 ore ago

La confessione hot di Alessandro Cecchi Paone: “Sesso a tre con mio marito Simone e una donna? Ci stiamo…”

Alessandro Cecchi Paone è un personaggio dal carattere forte che non hai mai avuto paura…

15 ore ago