Paura per Erdogan: malore in diretta tv, cancellati tutti gli impegni – VIDEO

Leggi l'articolo completo

Paura per il presidente turco Recep Tayyip Erdogan che stava rispondendo alle domande dei giornalisti durante un programma televisivo in diretta, quando – improvvisamente – ha avuto un malore: il presidente non è riuscito a rispondere ed è restato in silenzio davanti per una quindicina di secondi, poi le immagini si sono interrotte.

Erdogan ieri sera, martedì 25 aprile, stava rispondendo alle domande dei giornalisti durante un programma televisivo in diretta sull’emittente UlkeTv quando non è riuscito più a parlare; poi, le immagini hanno inquadrato il giornalista e si sente una voce che dice “Oh oh no no”, prima che la trasmissione venisse interrotta per diverse decine di minuti. Palpabile la preoccupazione nello studio per la salute del presidente che, fortunatamente, dopo circa venti minuti è riapparso in video scusandosi per il malore anche se è sembrato molto stanco e provato in volto.

Il presidente ha spiegato di aver avuto l’influenza nei giorni scorsi e che la campagna elettorale e i tanti impegni non gli avrebbero permesso di riprendersi del tutto.
“Durante la campagna elettorale ho avuto un forte raffreddore. Ho pensato che saremmo stati fraintesi se avessimo annullato il programma. Ho detto, abbiamo promesso e ora andremo. Certo, di tanto in tanto incontriamo situazioni del genere in queste intense giornate di lavoro” ha detto Erdogan, scusandosi prima di lasciare definitivamente lo studio.

Secondo fonti vicine al presidente, Erdogan, sarebbe stato colpito da una congestione. “Purtroppo a causa dei troppi impegni dovuti alla campagna elettorale, il presidente ha avuto un malore intestinale e il medico ha ritenuto opportuno consigliare riposo, ha riferito, stamane, Numan Kurtulmus, un dirigente del partito. Il presidente ha cancellato il programma odierno e rimarrà a riposo su consiglio del medico”.

Al presidente turco Erdogan sono arrivati gli auguri di pronta guarigione di Kemal Kilicdaroglu: “I miei migliori auguri”, ha twittato Kilicdaroglu, leader del Chp, candidato dell’opposizione alle elezioni presidenziali del 14 maggio in Turchia alle quali si presenta come principale avversario proprio di Erdogan. GUARDA IL TWEET

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Pitbull aggredisce e sbrana un bimbo di 5 mesi in braccio alla nonna

Continuano a susseguirsi in modo allarmante e preoccupante le aggressioni di pitbull a danno soprattutto…

2 minuti ago

Chico Forti rientra in Italia: “Comincia la mia rinascita”

La notizia iniziò a circolare ai primi di marzo e oggi, secondo quanto fatto sapere…

28 minuti ago

Cucina di Sardegna: “Calamari farciti”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: 5 calamari medi; 5 cucchiaiate di crosta di pane grattugiato; 2 pomodori grossi; 3…

14 ore ago

Decisione clamorosa della Juventus: Allegri esonerato con effetto immediato, chi sarà il sostituto?

La notizia circolava nell'aria, ma resta comunque abbastanza clamorosa: la Juventus ha deciso di esonerare…

15 ore ago

Addio a Franco Di Mare, il giornalista si è spento per sempre a 68 anni

Era apparso l'ultima volta in tv attaccato al respiratore alla fine di aprile, ospite del…

16 ore ago

Allarme e terrore alla stazione: prende a pugni le donne scegliendo le sue vittime a caso

Solo pochi giorni fa l'agente di polizia Christian Di Martino fu ferito gravemente da un…

16 ore ago