Pescatore attaccato da uno squalo tigre mentre pescava dal suo kayak – [VIDEO]

Leggi l'articolo completo

Un’innocua giornata di pesca stava per trasformarsi in una tragedia per un pescatore a bordo del suo kayak al largo delle Hawaii, dove è stato aggredito da uno squalo tigre. Il protagonista di questa storia è Scott Haraguchi, che venerdì scorso se n’era andato al largo di Kualoa a Windward Oahun per pescare, ed è stato vittima di un’aggressione dell’enorme squalo, il tutto immortalato da un video che ha fatto il giro del mondo.

L’aggressione dello squalo: le sequenze drammatiche

Il pescatore, come ha raccontato a KITV, aveva lasciato la sua GoPro accesa durante la battuta di pesca e ha così ripercorso quei momenti drammatici: “Ho sentito un sibilo simile a quello di una barca che si dirigeva verso di me senza il motore, ho guardato e ho visto questa grossa cosa marrone. Il mio cervello ha pensato che fosse una tartaruga, ma poi, dopo che mi ha colpito, ho capito che era uno squalo tigre”.

Come si vede nel video lo squalo prova a mordere il kayak, che fortunatamente non si ribalta e mantiene la sua posizione. Haraguchi ha spiegato che, dopo aver allontanato lo squalo, è poi rientrato e una volta arrivato a casa ha rivisto quelle immagini terribili dell’attacco dello squalo, rendendosi conto di quanto avesse effettivamente rischiato.

Il pescatore non sa darsi una spiegazione del perché dell’attacco dello squalo, ma ha notato nelle vicinanze dell’aggressione una foca ferita. Non è da escludere quindi che lo squalo abbia scambiato il kayak di Haraguchi per la sua preda.

Il giorno dopo nella zona dell’aggressione è stato avvistato uno squalo di 6 metri, forse lo stesso, quindi le autorità per sicurezza hanno deciso di chiudere la spiaggia.

Gli altri attacchi degli squali nella zona

Anche se non sono frequenti, purtroppo in questi ultimi anni ci sono stati altri attacchi di squali nella zona che purtroppo si sono rivelati letali. Nel gennaio del 2021 la 19enne Kaelah Marlow fu attaccata e uccisa da uno squalo mentre nuotava nella vicina Waihi Beach. 8 anni prima la stessa sorte toccò al 47enne Adam Strange, aggredito da diversi squali a Muriwai Beach.

Risale invece al 2009 la morte di Maurice Philips, sbranato e ucciso da un enorme squalo bianco vicino a Clark Island dopo essere caduto dal suo kayak durante una battuta di pesca.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Tre donne bruciate vive: “E’ un lesbicidio con lo Stato complice”

Come nella caccia alle streghe. Al rogo come nell'abisso della mente. Tre donne sono state…

19 minuti ago

Vaticano, storica svolta contro i presunti veggenti: “Solo il Papa può dichiarare fenomeni paranormali”

Il caso della Madonna di Trevignano e sono soltanto. Il Vaticano e il Papa dicono…

1 ora ago

“La figlia del Comandante – il prezzo della libertà”: domani a Sezze la presentazione del libro di Giulia Mariniello

L'appuntamento è per domani pomeriggio, A Sezze, presso la sala Argonauti del museo Archeologico, alle…

1 ora ago

ITALIA – BULGARIA: PARTITA IN DIRETTA

Continua a pieno ritmo il cammino delle azzurre in questa Volleyball Nations League, cammino molto…

1 ora ago

Sinner ha un nuovo amore?

Jannik Sinner cade nella rete del gossip. Anche il riservatissimo campione italiano non riesce a…

1 ora ago

Paternò, tentano il furto in una tabaccheria, arrestato dai Carabinieri un 31enne catanese

Non è andato a segno il “colpo” ad una tabaccheria a Paternò, organizzato “in trasferta”…

1 ora ago