“Quanto li paga la Rai?” La Lega contro i Lucarelli dopo il caso Giovanna Pedretti

Leggi l'articolo completo

Dopo il caso di presunto suicidio della ristoratrice di Lodi, la Lega attacca i Lucarelli: “Presenteremo un’interrogazione parlamentare”

Il caso di Giovanna Pedretti, ristoratrice lodigiana presunta suicida, continua a destare interesse dell’opinione pubblica. La ristoratrice finita nella gogna mediatica per quella che potrebbe essere una recensione negativa, potrebbe non aver sopportato le insistenti minacce e continui insulti. Era una donna che gestiva un piccolo ristorante nel suo città, non era famosa e non era in crisi economica. La vicenda è stata raccontata in maniera positiva sulla stampa, ma che poi sarebbe stata contestata da Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli. Ora i due sono stati presi di mira dalla Lega, che ha intenzione di chiarire sui contratti Rai e sulla paga che ricevono a ospitata.

I Lucarelli, infatti, sono finiti nella bufera di chi li accusa di aver istigato la shitstorm contro la donna. Le minacce e insulti che si sono scatenati contro la ristoratrice dopo i post dei fidanzati sono stati diversi e ai due si critica le modalità usate per disintegrare una vicenda che non nuoce a nessuno in un verità assoluta. Per quale motivo scagliarsi contro una donna che non aveva un patrimonio milionario, non aveva seguaci e gestiva la sua attività solo per una recensione?

La procura di Lodi sta lanciando un’indagine per istigazione al suicidio al momento contro ingnoti e intende indagare sui messaggi che sono arrivati alla donna, che l’avrebbero portata a togliersi la vita. Non solo: il senatore Nino Germanà vicepresidente del Gruppo Lega a Palazzo Madama si è interrogato come riportato da Il Giornale: “Quanto paga la TV di Stato per le presenze dei Lucarelli? I vertici, molto puntigliosi “. Insomma, per ora, Lorenzo Biagiarelli sarebbe momentaneamente lontano dalla tv e da E’ sempre Mezzogiorno, come spiegato anche dalla stessa conduttrice Antonella Clerici, per li caso di Lodi. Nel frattempo, però, la Lega ha intenzione di presentare “un’interrogazione parlamentare” per comprendere se ci sia un legame di tipo contrattuale tra la blogger e la rete pubblica.

Leggi l'articolo completo
Katia Di Luna

Recent Posts

Catania, domani 15 maggio, sciopero dalle lezioni universitarie: ‘Acampada’ pro Palestina al Monastero dei Benedettini

Diversi studenti e studentesse di Unict si stanno mobilitando in questi giorni al Monastero dei…

2 minuti ago

ITALIA – POLONIA: PARTITA GRATUITAMENTE IN DIRETTA

Sappiamo bene quanta gente non abbia la possibilità di seguire in streaming su Dazn e…

10 minuti ago

Giro di baby squillo a Bari, si difende lo sfruttatore: “Erano rapporti consenzienti”. Ma spuntano le minacce

Dopo lo scandalo scoppiato a Bari per il giro di baby prostitute, gli accusati provano…

13 minuti ago

Enzo Bianco si può ricandidare: la sentenza della Cassazione accoglie il suo ricorso

La Corte dei Conti, in precedenza, aveva stabilito per l'ex sindaco di Catania la sua…

19 minuti ago

Chiude una scuola per mancanza di alunni, i genitori per protesta iscrivono 4 pecore

A Sarrebourg nella Mosella, nel nord-est della Francia, una scuola rischia di chiudere per mancanza…

53 minuti ago

Arrestato pericolosissimo latitante dopo un’intervista: chi è Scorpion, il super trafficante di migranti

Barzan Kamal Majeed, meglio conosciuto col soprannome "Scorpion", come ha comunicato il governo regionale del…

1 ora ago