Quella volta che l’Uomo Ragno andò a far visita ai bambini ricoverato al Goretti

Leggi l'articolo completo

Mercoledì scorso, le bambine e i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, hanno ricevuto una visita inattesa quanto gradita. A strappar loro sorrisi ed emozioni, ci ha pensato l’Uomo Ragno, il supereroe icona di altruismo e bontà d’animo che oramai tutti conosciamo per la sua forza, velocità, equilibrio e agilità sovraumane. 

L’iniziativa è stata promossa da Cittadinanza Attiva Lazio Aps nell’ambito delle sue finalità sociali e rappresenta un primo passo per un progetto associativo che sta per nascere e che riguarderà proprio il reparto pediatrico del nosocomio pontino. 

“È stato un pomeriggio di stupore e sorrisi, come forse pochi se ne vedono all’interno di un ospedale. L’intento era portare un momento di spensieratezza ai piccoli ricoverati e solo l’Uomo Ragno poteva riuscire nell’intento, allontanando almeno per pochi istanti, la paura e il dolore. Siamo davvero contenti e pronti a nuove avventure di volontariato e condivisione – commentano da Cittadinanza Attiva – Il nostro sentito ringraziamento va al professor Riccardo Lubrano, primario di Pediatria al Goretti, al direttore sanitario dottor Riccardo Marrone e a tutto il personale medico e infermieristico per aver accolto prontamente e con piena sensibilità la nostra iniziativa. Sono loro, insieme ai bambini ricoverati, i veri supereroi! Un grazie, non in ultimo, al nostro Spiderman, Costantino Ricchi, al segretario regionale di Cittadinanza Attiva Elio Rosati e a tutti i soci volontari per lo straordinario lavoro che portano avanti”. 

La realizzazione dell’iniziative è stata possibile grazie all’impegno di Gianna Sangiorgi (coordinatrice Cittadinanza Attiva), Francesca Turetta, Matteo Damiano, Giorgia Reitano, Flavia Raponi, Alessandro Bellini, Emily Paolucci con il suo gruppo di giovani volontari e di Sofia Paolucci, mascotte dell’Associazione.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Messina, duro colpo alla pesca di frodo, scoperti anche lavoratori irregolari

Le Fiamme Gialle della Stazione Navale di Messina e della Sezione Operativa Navale di Milazzo,…

6 minuti ago

Allegri, i gesti dell’addio: “Lascio una squadra vincente” (VIDEO)

Massimiliano Allegri guarda la curva dell'Olimpico ricolma di tifosi bianconeri festanti. Guarda i suoi giocatori.…

28 minuti ago

Chi paga meglio ha meno problemi nel trovare lavoratori: lo studio condotto in Europa

La classica scoperta dell'acqua calda.. Chi paga stipendi migliori trova più facilmente lavoratori. È la…

1 ora ago

Bologna: 21enne ucciso in un parco

Lo hanno trovato riverso in una pozza di sangue. Un 21enne è stato ucciso all'interno…

1 ora ago

Scontro tra auto e furgone per diversamente abili, grave 30enne

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Uno…

14 ore ago