Raffaella Carrà, la tristezza per la casa in vendita e lo sgarbo della Rai (FOTO)

Leggi l'articolo completo

L’appartamento, di cui non si conosce il valore, comprende una grande zona giorno con salone di rappresentanza e vari salotti, oltre ad ampia cucina e sala da pranzo. C’è persino un ascensore interno che conduce un box adibito ad uso stireria e lavanderia…

Così viene presentata dall’agenzia immobiliare Remax l’abitazione, adesso in vendita, dove ha vissuto Raffaella Carrà, nel condominio di via Nemea 21, nell’esclusivo quartiere Vigna Clara-Vigna Stelluti, a Roma.

Quello che da quando l’amatissima showgirl è scomparsa, il 5 luglio dello scorso anno, non è più lo stesso, secondo quanto raccontano alcune persone della zona è famosa per essere abitata da molti personaggi della tv italiana, da quando, probabilmente, Gianni Boncompagni ha acquistato qui la sua prima casa, proprio vicino a dove è andata poi ad abitare Raffaella Carrà, suo storica compagna prima del grande amore col regista e coreografo Sergio Japino, rimasto accanto a lei fino alle fine.

L’annuncio della vendita, apparso su Remax, mostra i dettagli dell’appartamento in trattativa riservata: nove camere da letto e nove bagni, oltre i cinque vani con tre bagni della zona giorno. La camera da letto principale è una suite con bagno, vasca idromassaggio e sauna. C’è inoltre una sala trucco, tre camere per gli ospiti e una palestra. Gli interni sembrano essere rimasti identici rispetto a quando Raffaella Carrà ci viveva.

Attraverso alcune immagini condivise sui social è stato possibile notare la corrispondenza tra una foto di Raffaella Carrà nella sua casa di Roma e le immagini dell’annuncio immobiliare dell’appartamento di via Nemea. L’abitazione proposta si sviluppa su una superficie di per 420 metri quadrati, più terrazzi e balconi e occupa l’intero piano, di una palazzina, con tre accessi indipendenti.

L’EREDITA’ PATRIMONIALE

Non si sa quanto ammonta il patrimonio di Raffaella Carrà ma in tanti anni di carriera, la regina del varietà italiano avrà sicuramente accumulato un patrimonio piuttosto cospicuo.

La showgirl aveva, oltre all’appartamento di lusso in vendita, due ville, una all’Argentario in Toscana e una a Montalcino. Si dice che abbia poi anche degli appartamenti in Spagna, la nazione che soprattutto negli ultimi anni era diventata la sua seconda casa.

Quanto agli eredi, il suo patrimonio sarà distribuito sicuramente ed equamente tra i suoi due nipoti, Matteo e Federica, figli del fratello Renzo scomparso a 56 anni a causa di un tumore al cervello, visto che Raffaella non si è mai sposata e non ha avuto figli naturali.

E’ stata lei stessa a spiegare perché: non voleva mettere al mondo un bambino che non avrebbe potuto accudire per bene. La showgirl era molto impegnata e il suo lavoro le portava via tanto tempo e soprattutto la costringeva a spostamenti continui e orari particolari. Un ritmo di vita che secondo Raffaella non era adeguato a un figlio. Forse era ancora giovane e temeva non solo di non essere una buona mamma, ma anche di perdere delle opportunità importanti per la sua carriera, proprio a causa della maternità.

Quando più tardi avrebbe voluto fare spazio anche ai figli, oltre che alla professione purtroppo ha avuto una notizia inaspettata. La Carrà non poteva avere bambini o probabilmente non poteva averne più perché aveva superato i quarant’anni.

Tuttavia non si è persa d’animo e ha adottato i suoi due nipoti. Oltre all’adozione dei figli del fratello scomparso, Raffa si è presa cura di decine di bambini tramite l’adozione a distanza. Ha sempre amato i bambini e avrebbe voluto averne uno tutto suo ma non ha voluto intraprendere percorsi medici per un  concepimento naturale. Ha lasciato fare alla natura e al percorso spontaneo delle cose.

L’EREDITA’ ARTISTICA

Se l’eredità patrimoniale di Raffaella Carrà è una questione privata che ha a che fare solo con la famiglia, per quanto riguarda l’eredità artistica dell’artista, invece, si tratta di un tema di dominio pubblico, che suscita la curiosità di tutti coloro che l’hanno amata e seguita nel corso degli anni. Circa sei mesi dopo la morte della conduttrice, il nome più quotato che salta fuori come unica vera erede di Raffaella Carrà è quello di un’altra soubrette molto amata e conosciuta in televisione: Lorella Cuccarini.

La ballerina, cantante, attrice e conduttrice televisiva che proprio al fianco di Raffaella Carrà, nel lontano 1972, aveva fatto il suo primissimo esordio televisivo nella trasmissione Ma che sera. Mettendo a confronto le carriere di Raffaella Carrà e Lorella Cuccarini, e facendo le dovute distinzioni, dal momento che le esperienze non sono state tutte uguali, è tuttavia innegabile che tra le due ci siano delle similitudini.

La Cuccarini, potrebbe essere, quindi, l’unica vera erede di Raffaella Carrà: sarà lei a raccogliere l’eredità artistica della diva? Questa è una risposta che solo il tempo ci potrà dare e attualmente Lorella Cuccarini è insegnante di danza nel talent-show Amici di Maria De Filippi, e chissà che presto non possa avere un programma tutto suo.

FAN CONTRO LA RAI

Intanto, una decisione della Rai fa infuriare i fan di Raffaella. Per celebrarne l’importanza e per rinnovare l’affetto di tutti, la Rai aveva pensato per il 21 maggio 2022 a un tributo in suo onore. “Fiesta”, si chiama così la serata pensata per Raffaella Carrà, così come il titolo di una delle sue più celebri canzoni e come la sua intera vita. Nelle ultime ore, però, è arrivata la conferma: la serata è stata rimandata a data da destinarsi.

Le reazioni del pubblico sono state durissime. Molti si sono consolati dicendo che, se farla avrebbe significato lavorare in fretta e male, allora è stato meglio posticiparla. L’evento, infatti, si sarebbe tenuto su Rai1 il sabato successivo alla finale dell’Eurovision Song Contest e per la Rai quella è una settimana di intenso lavoro. Alcuni fan, però, sostengono che sotto questo rinvio ci sia ben altro:

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Incidente nel Salento. Camion esce fuori strada e sfonda il muro di cinta di un’abitazione, ferito conducente

Dopo quelli registrati nei giorni e nei mesi scorsi, ancora un incidente nel Salento. Un…

6 ore ago

Sardegna: in 165 mila si rivolgono ai maghi e spendono 88 milioni di euro all’anno

I numeri, messi nero su bianco dall’Osservatorio antiplagio, evidenziano che la Sardegna sia al 15esimo…

7 ore ago

Monza, il figlio prende una nota e il padre colpisce con testate il maestro

Prende a testate il maestro del figlio. E' successo all'interno di una scuola di Monza.…

8 ore ago

Lecco: è morto il 33enne ferito mentre faceva canyoning

Non ce l'ha fatta. E' morto il 33enne che ha avuto l'incidente mentre praticava canyoning.…

8 ore ago

Asia, vittima di hater a 14 anni per il tumore: Mattarella le commenta un post su Instagram

"Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e…

9 ore ago

Puff Daddy picchia l’ex fidanzata: il video choc

Lei cerca di raggiungere l'ascensore dell'hotel. Lui la raggiunge e la aggredisce brutalmente, prendendola a…

9 ore ago