“REstate al MuMe”: continua lo spettacolo sotto le stelle con cinema, teatro e musica al Museo di Messina

Leggi l'articolo completo

Cinema, teatro e musica sotto le stelle nello scenario unico del Museo regionale di Messina: ecco “REstate al MuMe” fino al mese di settembre, alle 21.30, con posti assegnati all’aperto e in sicurezzaUna rassegna che ha registrato in questo periodo una significativa partecipazione del pubblico, con diversi sold out, realizzata da una serie di realtà costituite in Ats – Associazione temporanea di scopo in un luogo speciale grazie al Museo e al suo direttore Orazio Micali: l’Apollo srl (con capofila Fabrizio La Scala), l’Accademia Filarmonica, la Filarmonica Laudamo, i Nutrimenti Terrestri e il Teatro dei 3 Mestieri, in collaborazione con Apollo Spazio Arte di Loredana Polizzi.

Dopo l’appuntamento del 19 luglio con il film “Pinocchio” di Matteo Garrone e l’interpretazione di Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto, il programma cinematografico continua, alle 21.30, martedì 20 luglio con “The Father – Nulla è come sembra”, Premio Oscar al protagonista Anthony Hopkins (affiancato da un’altra grande attrice come Olivia Colman) e alla sceneggiatura non originale del regista e drammaturgo Florian Zeller e di Christopher Hampton; mercoledì 21 “Rifkin’s Festival”, il nuovo film scritto e diretto da Woody Allen, una commedia dal cast affiatato e che rende omaggio al cinema nel segno della Spagna, e giovedì 22 luglio “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti con Elio Germano miglior attore al Festival di Berlino e David di Donatello per l’intensa interpretazione del pittore e scultore Ligabue.

Lunedì 26 luglio, invece, i Nutrimenti Terrestri propongono lo spettacolo “Astolfo sulla luna”: ovvero l’Orlando furioso di Ariosto nella versione dell’attore Filippo Luna. 27, 28 e 29 luglio di nuovo il cinema: “I profumi di Madame Walberg”, “Il cattivo poeta” e “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose”. Venerdì 30 luglio il Teatro dei 3 Mestieri propone “Orapronobis”, regia di Rino Marino e interpretazione di un altro attore di livello nazionale: Fabrizio Ferracane.

In questa fase viene ufficializzato il programma fino al mese di luglio al Museo (Viale della Libertà n. 465) ma gli eventi continueranno fino a settembre. Un’occasione per valorizzare il ruolo culturale centrale del MuMe in stretta correlazione con le altre arti, come avviene nelle realtà europee e mondiali più significative.

Per l’acquisto, si consiglia la prevendita online su www.webtic.it per la Multisala Apollo; su www.accademiafilarmonicadimessina.it; ai numeri 090/622505 e 3498947473 per il Teatro dei 3 Mestieri; su www.tiketone.it per Nutrimenti Terrestri; 090/710929 o  3400861640 per Filarmonica Laudamo. In alternativa, la cassa, al Museo, aprirà alle 20.30, nelle serate degli eventi.

Leggi l'articolo completo
Redazione Messina

Recent Posts

Acireale, minaccia di morte il suo legale: dai domiciliari finisce in carcere

Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale hanno dato esecuzione…

9 minuti ago

Choc a Como, ritrovata una donna senza vita in un parcheggio: è giallo

Una tragica notizia ha svegliato questa mattina Como, dove è stato ritrovato il corpo di…

29 minuti ago

Scovato lavoratore in nero: sospesa attività imprenditoriale pontina. Multa da 10mila euro

Nello specifico veniva sottoposta a controllo una attività commerciale di Sezze: il titolare veniva deferito…

50 minuti ago

Incidente hot per Olivia Rodrigo: il reggiseno si slaccia durante il concerto e succede il patatrac [VIDEO]

Dal famoso "La tengo como todas" di Laura Pausini allo "slip-gate" di Elodie, sono tanti…

53 minuti ago

Camila Giorgi, il mistero infinito: “Ha razziato la villa, portato via oggetti preziosi ed è morosa di diversi mesi”

Dov'è finita Camila Giorgi? Una domanda che circola da diversi giorni e alla quale nessuna…

1 ora ago

Grammichele, 40enne pregiudicato ferito da colpi d’arma da fuoco, tre arresti (VIDEO)

I Carabinieri hanno eseguito la misura cautelare nei confronti di 3 soggetti di 23 -24…

1 ora ago