Rifacimento delle strade provinciali: lunedì l’apertura dei cantieri a Latina e Sezze

Leggi l'articolo completo

La Provincia di Latina continua ad impegnarsi per migliorare le condizioni delle strade di sua competenza, garantendo maggiore sicurezza e comodità agli automobilisti e ai pedoni. Lunedì 3 luglio, partiranno nuovi cantieri in diverse aree del territorio, al fine di effettuare interventi di asfaltatura su tratti stradali che necessitano di ripristino.

Tra le strade interessate, vi è la strada provinciale che collega Borgo Piave a Foceverde, un percorso molto frequentato che richiede un adeguato intervento di asfaltatura per migliorare la circolazione e la sicurezza stradale. Inoltre, saranno oggetto di lavori anche la provinciale Segheria, nel tratto compreso tra la Litoranea e l’incrocio di Fogliano, e il centro di Borgo Carso, che necessitano entrambi di un intervento di asfaltatura per garantire una viabilità adeguata.

Parallelamente, partiranno anche i lavori di rifacimento della strada provinciale Murillo nel territorio del Comune di Sezze. Questo intervento sarà concentrato sul tratto che va dalla Migliara 43 alla Migliara 46, al fine di ripristinare il manto stradale e assicurare una percorrenza sicura e agevole.

Per consentire lo svolgimento dei lavori di manutenzione del piano viabile lungo la strada provinciale 25 Congiunte, è stata emessa un’ordinanza con efficacia dal 3 luglio. Tale ordinanza prevede la chiusura al traffico del tratto interessato dai lavori, che va dal Km 0+000 al Km 1+925. Durante questo periodo, l’accesso sarà consentito solo ai mezzi di soccorso, al carico e scarico merci, ai residenti e al servizio di trasporto pubblico, al fine di garantire la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini.

In linea con l’impegno a migliorare la sicurezza stradale, la Provincia ha emesso un’altra ordinanza per la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato sulla strada provinciale Chiesuola, al Km 3+435, proprio di fronte alla scuola. Questa misura, conforme alle nuove disposizioni del Codice della Strada, mira a proteggere i pedoni e a favorire la loro sicurezza durante il attraversamento della strada.

“Il presidente Stefanelli sottolinea come la sicurezza stradale rimanga una delle priorità assolute per l’ente provinciale. Da inizio 2023, l’amministrazione ha finanziato ben 43 interventi su tutto il territorio provinciale, rispondendo alle esigenze delle amministrazioni comunali e dei cittadini”, afferma un portavoce della Provincia.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Il rapper Rylo Huncho gira un video in diretta con una pistola e muore dopo un colpo partito accidentalmente

Un'assurda tragedia ha sconvolto gli Stati Uniti, dove un ragazzino di 17 anni è morto…

56 secondi ago

Aveva sparato ad una ventenne lo scorso Aprile a Sezze: catturato in Romania

Su di lui pendono anche accuse per resistenza a Pubblico Uffici a le e per…

24 minuti ago

Ragazzine sghignazzano e si allenano tra le tombe del cimitero: rischiano fino a 3 anni

Al cimitero bisogna avere sempre un atteggiamento sobrio per rispetto sia dei morti sia dei…

28 minuti ago

Sardegna, 25enne scomparso nel nulla: “Aiutateci a trovare Giovanni”

Giovanni Marroni, 25enne, residente a Loiri Porto San Paolo, Olbia, si è allontanato da casa…

50 minuti ago

Turbolenze sul volo da incubo, un morto e diversi feriti su un Boeing

Morte e terrore su un volo della Singapore Airlines partito dall'aeroporto Heathrow di Londra e…

1 ora ago

Terrore al semaforo, un folle entra in auto di una donna e l’aggredisce con una mazza chiodata

Le metropoli italiane stanno diventando sempre più delle vere e proprie giungle urbane, dove c'è…

1 ora ago