ROCK ALLA ROCCA: IL 14 E 15 AGOSTO INVASIONE DI NOTE A CAMPIGLIA

Leggi l'articolo completo



Cinque gruppi locali calcheranno il palcoscenico di uno dei più bei monumento della zona da dove si domina un ampio panorama sul mare
Il 14 e 15 agosto nel suggestivo scenario della rocca di Campiglia Marittima da cui l’occhio spazia tra l’Argentario e la Corsica, si terrà una due giorni all’insegna della buona musica e del divertimento.

Si comincia venerdì 14 agosto alle 20 con Astro Brothers Band e a seguire gli Ambaradan. Sabato 15 dalle 19:30 si esibiranno nell’ordine A Sangue Freddo, Tere And The Matthews e a chiudere i Butterleg.


L’EVC organizzatore delle serate, si occuperà di curare direttamente il servizio di street food a base di panini con porchetta e salsicce e wurstel alla brace, frutta, birra e vino, un menù all’insegna della semplicità per condividere le serate centrali dell’estate.


“Quando è stato possibile ripartire dopo il lockdown – spiega il presidente dell’EVC Alberto Brogioni – abbiamo subito pensato all’idea di fare qualcosa alla Rocca, essendo un ambiente, per come è strutturato, adatto a prevedere ingressi contingentati e controllati. Da qui la decisione di organizzare una due giorni di musica Rock abbinata a buona gastronomia”.


“La nostra intenzione – prosegue Brogioni – è quella di mettere in risalto gli artisti del territorio rispettando le attuali normative anti- Covid” e conclude “Quando viene fatta musica lassù, in quell’ ambiente così magico e ricco di storia la musica prodotta si diffonde per tutto il capoluogo del comune scacciando via i cattivi pensieri di questi mesi, ecco è questo alla fine il risultato che speriamo di ottenere”.


Ecco un sintetico focus sui gruppi partecipanti per capire che cosa si ascolterà a Rock alla Rocca: L’Astro Brothers Band nasce nel 2019 dall’idea di Jacopo Castrucci di voler ampliare il duo storico Astro
Bros, formato dai fratelli Castrucci e renderlo a tutti gli effetti una vera e propria band.


Gli Ambaradan nascono a giugno 2017 da una fortunata casualità e tutt’oggi oggi è un’unione di musicisti aperta con un repertorio orientato su brani celebri eseguiti singolarmente e in medley, dal genere Folk, Rock/Pop sia italiano che straniero, per l’unico comune denominatore di far cantare, ballare e divertire il pubblico.

Nel 2018 nascono alcuni inediti, grazie a Francesco Ceri, Paolo
Cellini, Federico Capurro e Riccardo Nucci che lanciano la sigla degli Ambaradan, Realit(al)y e Il canto della sirena.


Gli A sangue freddo nascono nel 2018 e si cimentano nell’Alternative Rock/Metal.
Propongono il genere nella sua forma più classica, totalmente in madrelingua italiana. Il progetto ideato a inizio 2018 porta nell’aprile 2020 alla pubblicazione del loro primo promo.


Membri del gruppo sono Francesco Bartalini voce e chitarra, Davide Matteoni basso, Enrico Vanni batteria provenienti dalle vicine Piombino e Riotorto.


Informazioni.


I Tere And The Matthews prediligono il genere pop/rock degli anni 80-90-2000. Nati dalle ceneri degli String Breakers, ripropongono con la nuova formazione tutti gli ex componenti con alla chitarra l’aggiunta di Matteo Pratesi. La band presenta sempre una scaletta di pezzi che vanno dal rock al pop moderno ma non disdegna anche qualcosa di più datato. Nel gruppo Teresa Chiarantini voce, Marcello Accanto basso, Matteo Pratesi chitarra e Matteo Meini batteria.


I Butterleg sono Filippo Fedeli, Alice Barlettai e Pietro Gozzoli. Nascono a Piombino nel febbraio 2019 e propongono dal vivo una formazione classica composta da chitarra, basso e batteria. Amano l’indie rock, le distorsioni e i Gin Tonic. Si definiscono “mediamente fighi”. Ride Stuc Jazz Brus.

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Tre donne bruciate vive: “E’ un lesbicidio con lo Stato complice”

Come nella caccia alle streghe. Al rogo come nell'abisso della mente. Tre donne sono state…

19 minuti ago

Vaticano, storica svolta contro i presunti veggenti: “Solo il Papa può dichiarare fenomeni paranormali”

Il caso della Madonna di Trevignano e sono soltanto. Il Vaticano e il Papa dicono…

1 ora ago

“La figlia del Comandante – il prezzo della libertà”: domani a Sezze la presentazione del libro di Giulia Mariniello

L'appuntamento è per domani pomeriggio, A Sezze, presso la sala Argonauti del museo Archeologico, alle…

1 ora ago

ITALIA – BULGARIA: PARTITA IN DIRETTA

Continua a pieno ritmo il cammino delle azzurre in questa Volleyball Nations League, cammino molto…

1 ora ago

Sinner ha un nuovo amore?

Jannik Sinner cade nella rete del gossip. Anche il riservatissimo campione italiano non riesce a…

1 ora ago

Paternò, tentano il furto in una tabaccheria, arrestato dai Carabinieri un 31enne catanese

Non è andato a segno il “colpo” ad una tabaccheria a Paternò, organizzato “in trasferta”…

1 ora ago