Roma città aperta… agli animali: dopo il leone ritrovati per le strade della Capitale un vitello e un boa constrictor

Leggi l'articolo completo

Roma città aperta agli animali: non bastavano i cinghiali, i topi e i gabbiani che banchettano quotidianamente sui cumuli di spazzatura della Capitale, lo scorso weekend tra le strade di Ladispoli, comune romano, si aggirava indisturbato addirittura un leone fuggito da un circo.

La lista di animali avvistati per la capitale però è ancora lunga: questa mattina tra le strade di Vitinia, frazione di Roma, si aggirava un vitello mentre fra le torri di Tor Bella Monaca ha fatto capolino addirittura un boa constrictor.

Vitello in fuga tra le auto a Vitinia

Questa mattina all’alba si aggirava visibilmente impaurito tra le auto un vitello che ha iniziato a scappare tra le vie del quartiere. Altrettanto impauriti anche gli abitanti di Roma sud che dalle 7:00 del mattino hanno iniziato a chiamare la polizia di Roma Capitale per segnalare la presenza dell’animale.

Gli agenti del IX Gruppo Eur sono intervenuti in via Sarsina, dove era stato avvisato il vitello, ma non sono riusciti a localizzarlo. Probabilmente l’animale è stato recuperato da un allevatore della zona che lo ha riportato nell’allevamento da dove era scappato.

Boa constrictor ferito ritrovato a Tor Bella Monica

Come se non bastasse nel pomeriggio è stata segnalata la presenza di un boa constrictor a Tor Bella Monica, serpente pericoloso e noto per la sua capacità di uccidere le sue prede, anche molto più grandi di lui, semplicemente stritolandole.

Dopo la segnalazione del rettile sono intervenuti sul posto gli operatori del Servizio Giardini che sono riusciti a prendere l’animale, metterlo in sicurezza e contattare i carabinieri. Insieme hanno poi contattato l’associazione Earth, che ha preso in custodia l’animale comunicando con un post su Facebook che è ferito.

La dottoressa Valentina Coppola ha spiegato: “Il rettile presenta una ferita che dalle testimonianze sul posto sembrerebbe essere stata inferta da un nomade che ha tentato di prenderlo usando un tondino di ferro ma sono visibili diverse ferite rimarginate probabilmente causate da una cattiva gestione dell’ animale. Purtroppo acquistare questi magnifici rettili è fin troppo semplice senza dover dimostrare di avere le competenze e le attrezzature adeguate per poterli allevare”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Scontro tra auto e furgone per diversamente abili, grave 30enne

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Uno…

11 ore ago

Paura nel Salento. Minorenne minaccia di gettarsi dal balcone nel pieno centro abitato

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora paura nel Salento a causa…

12 ore ago

Coppa Italia, violenti scontri tra ultrà della Juventus e dell’Atalanta. L’autostrada si trasforma in un campo di battaglia [VIDEO]

Inizia sotto i peggiori auspici la finale di coppa Italia tra Juventus e Atalanta che…

12 ore ago

Algeria, uomo rapito dal vicino di casa ritrovato dopo 30 anni

Una storia davvero incredibile alla quale si fa fatica a credere: in Algeria un ragazzo…

13 ore ago

La moglie trova in una scatola migliaia di foto pedopornografiche e denuncia il marito

Quasi per caso una donna ha ritrovato in una scatola dispositivi USB e hard disk…

13 ore ago

Suri, la figlia di Tom Cruise, rinnega il papà: “Per me non esiste più”

Non solo nei film, anche nella vita reale Tom Cruise vive esperienze spericolate e ricche…

14 ore ago