OPERAZIONE BIALYSTOK, ESTRADATO L’ANARCHICO ROBERTO CROPO

Leggi l'articolo completo

Nell’ambito dell’operazione BIALYSTOK del ROS Carabinieri, è stato completato nel pomeriggio odierno l’iter di esecuzione del Mandato di Arresto Europeo sviluppatosi in Francia il 12 giugno 2020, nei pressi di Saint Etienne, con l’arresto dell’anarchico CROPO Roberto, con la collaborazione del collaterale di polizia estero, “Sotto Direzione Anti Terrorismo (SDAT)” della Direzione Centrale Polizia Giudiziaria francese.

CROPO era destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, richiesta dalla Procura della Repubblica di Roma ed emessa dal G.I.P. del Tribunale, nei confronti di 7 militanti anarco-insurrezionalisti, ritenuti responsabili di associazione con finalità di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico, atto di terrorismo con ordigni micidiali ed esplosivi, detenzione e porto di materiale esplosivo, istigazione a commettere delitti contro la personalità dello Stato, oltre che incendio e danneggiamenti aggravati dalla finalità di terrorismo ed eversione dell’ordine democratico.

La traduzione in Italia del suddetto CROPO è avvenuta oggi alle ore 15.00 circa, allorquando è giunto all’aeroporto di Roma-Fiumicino, scortato da personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato consegnato alla Polizia Penitenziaria per la successiva traduzione alla Casa Circondariale di Roma-Rebibbia.

Leggi l'articolo completo
Redazione Roma

Recent Posts

ELENA PIETRINI LASCIA LA NAZIONALE

Una notizia che non ci voleva proprio per la nazionale e per l'intero popolo pallavolistico.…

10 ore ago

“La polizia d’Israele boicotta gli aiuti umanitari a Gaza”, pesantissime accuse alle forze di sicurezza israeliane [VIDEO]

Alcuni membri della polizia d'Israele starebbero passando informazioni sensibili ad attivisti dell'estrema destra sulla posizione…

11 ore ago

Guida in stato di ebbrezza, poi l’inseguimento con i carabinieri. La corsa finisce contro un palo, nei guai infermiere 41enne

Guida in stato d'ebbrezza e finisce contro un palo durante l'inseguimento con i carabinieri. Per…

11 ore ago

Angelina Mango vittima di stalking: arrestato l’uomo che la perseguitava da mesi

Angelina Mango è sicuramente la cantante italiana del momento: dopo aver vinto l'ultima edizione del…

11 ore ago

Ancora guai per Gerard Depardieu, picchiato il re romano dei paparazzi Rino Barillari: “Mi ha dato 3 cazzotti!”

Che Gerard Depardieu sia un personaggio eccentrico e controverso è cosa nota, come dimostrano anche…

12 ore ago

Chico Forti potrà riabbracciare la madre 96enne: “Un atto di umanità”

Il 18 maggio Chico Forti è finalmente tornato in Italia, dove potrà scontare l'ergastolo al…

12 ore ago