Salvini dà ragione a Confindustria e scherza : “Ceccardi al mio guinzaglio? Semmai il contrario”

Leggi l'articolo completo

Una giornata a Prato per Matteo Salvini e fare da spalla alla sua Candidata Susanna Ceccardi, e per sfatare una diceria a chi ha chiesto un parere sulla battuta infelice del candidato del centrosinistra Eugenio Giani di un mese fa, ha risposto tra il serio e il faceto: ‘Ceccardi al mio guinzaglio? Semmai il contrario , con il caratterino che ha…’.

La visita è iniziata in viale della Repubblica dove una piccola folla lo aspetteva , Salvini non si è negato nessun selfie senza mascherina finché è iniziato dove ha ribadito il “prima gli italiani”: prima per le case popolari, prima per la proroga delle cartelle fiscale fino al 31 dicembre, e nessun invio a settembre di 12 milioni di cartelle esattoriali come previsto dal governo, nessuna tolleranza per chi sfrutta immigrati clandestini per e chi li fa lavorare negli scantinati. Il leader della lega ha ribadito il NO allo stato di emergenza: ‘Non ne posso più del distanziamento sociale. Occorrono prudenza e rispetto, ma i contagi sono scesi, anche se adesso i positivi arrivano dai barconi. Se invece di pensare a chiudere i negozi il governo pensasse a chiudere i porti…’.

Salvini e Ceccardi sono stati in Confindustria per circa un’ora, alla presenza del presidente Giulio Grossi e i vice presidenti ed i presidenti di sezione che gli hanno esposto l’attuale situazione dei singoli settori. Confindustria ha inoltre presentato un dossier a Salvini chiedendo interventi infrastrutturali in tutte le province di Prato, Pistoia, Lucca, tornando di nuovo sul tema oggetto di polemica con l’amministrazione i nuovi termovalorizzatori, per un minor inquinamento e bollette più basse.

Gli imprenditori hanno molto insistito sulla necessità dei termovalorizzatori, su nuove infrastrutture e abbassamento delle tasse e naturalmente Salvini ha preso atto delle necessità dei suoi interlocutori e infine si è dichiarato a favore dei termovalorizzatori dicendo si anche all’aeroporto ‘con un nuovo progetto’. Per le tasse ha proposto l’immediata emissione di bond.
Sul finale è stato il momento della visita alla onlus Stremao a Bagnolo dove il leader ha preso atto degli aiuti approntati dall’associazione pratese.

Leggi l'articolo completo
Redazione Prato

Recent Posts

“Hanno ucciso l’Uomo Ragno”, sbarca in tv la serie più attesa dell’anno

Dopo i Ferragnez e Ilary Blasi, anche gli 883 non hanno resistito al fascino della…

2 minuti ago

Lavorare da Remoto: Strumenti e Strategie per Migliorare la Produttività e Gestione dei Documenti

Negli ultimi anni, il lavoro da remoto è diventato una realtà sempre più diffusa in…

19 minuti ago

Giallo in un b&b di Roma, ritrovata una modella nuda e insanguinata: “Sono la nipote di Steffi Graff”

Un giallo dai risvolti misteriosi ha avuto luogo in un b&b a Roma, dove una…

27 minuti ago

Un’ex stagista di Chiara Ferragni accusa: “Mi pagavano 300 euro per 8 ore al giorno”

Mentre Fedez rischia di essere indagato per il pestaggio a danno di Cristiano Iovino, continua…

1 ora ago

Il maltempo fa ancora vittime al Nord: trascinato via e inghiottito dal fiume davanti agli amici

Il maltempo continua a fare danni incalcolabili al Nord, dove oggi si è abbattuto un…

2 ore ago

Sgominata la banda che inondava di droga il sud pontino: 4 arresti dei carabinieri

Durante l'investigazione, è emerso che i pusher utilizzavano un minorenne per nascondere la droga, cercando…

2 ore ago