San Donà, “Estiamo 2021”: parte “Teatrando nelle frazioni”

Leggi l'articolo completo

7.7.2021 – Il contenitore “Estiamo 2021” prosegue con il calendario di eventi per animare l’estate e arriva anche nelle frazioni: proprio in questa direzione va la rassegna “Teatrando nelle Frazioni” promossa dalla Pro Loco San Donà di Piave dall’ 8 luglio al 4 settembre.

Il primo appuntamento sarà giovedì 8 luglio a Palazzetto, con “I misteri del rock” a cura del Teatrino della Neve; a questo seguirà la frazione di Cittanova, in cui domenica 18 luglio saliranno sul palco “I tipi tosti” con “50 sfumature di… birra”, che verrà portato in scena anche a Fiorentina il 4 settembre.

Gli Amici di Cesco il 24 luglio rallegreranno la frazione di Santa Maria di Piave con “L’estate del ’67”. Il 30 luglio sarà la volta di Grassaga dove andrà in scena “Bici, treni e altre storie” sempre degli Amici di Cesco, seguito da Fossà il 6 agosto con “I Tipi Tosti” che presenteranno “Usti abbiamo un problema”, spettacolo che verrà replicato anche a Isiata il 27 agosto. Nella frazione di Palazzetto il 13 agosto il Teatro dei Pazzi presenterà “Dai campi al mar”, e Chiesanuova ospiterà gli Amici di Cesco il 1° settembre con “Beata servitù”.

“Ringrazio la Proloco, le compagnie del territorio che animeranno la rassegna e le frazioni che si sono rese disponibili ad accogliere gli eventi di Estiamo come occasione di incontro, di ripartenza e anche come opportunità di far conoscere le stesse frazioni attraverso la forma di eventi itineranti” così l’assessore alla cultura Chiara Polita.

“La Pro Loco continua il suo impegno per promuovere tutto il territorio; dopo il successo dell’iniziativa dedicata al Dantedì che ha visto due distinti appuntamenti, uno nell’area scolastica e l’altro a Palazzetto, proseguiamo con questa rassegna ospitata nelle frazioni. Un programma che valorizza il senso della comunità e il piacere del tornare a incontrarsi, sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza” spiega Renata Mattiuzzo, Presidente della Pro Loco.

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle 21.00, sono a ingresso gratuito con prenotazione; in caso di maltempo saranno recuperati in altra data.

Per le prenotazioni: c/o ufficio Proloco San Donà di Piave, infoline: 334 543 4687 (telefonare lunedì/mercoledì/giovedì dalle 9.00 alle 11.30 oppure inviare un SMS indicando nominativo, numero di posti e riferimento telefonico). Per info:, info@prolocosandonadipiave.it

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Cucina di Sardegna: “Coscia di pecora farcita”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: una coscia di pecora o di agnellone; tre etti di salsiccia fresca; un etto…

27 minuti ago

Librino, ‘vedetta’ minorenne finisce in Comunità: faceva parte di un’organizzazione che spacciava droga

Su delega della Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania…

2 ore ago

Gravina di Catania, il rapinatore dell’anziana era il suo factotum: in carcere 57enne

Su delega della Procura della Repubblica di Catania, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia…

2 ore ago

Catania, ‘Veglia per la democrazia’ a CittàInsieme per ricordare le vittime di mafia il 23 maggio

CittàInsieme, come ogni anno, ininterrottamente da trentadue anni, organizza un momento di ricordo di tutte…

2 ore ago