“San Valentino Virtual Run”: la nuova iniziativa lanciata dal Gruppo podisti Avis Piombino con il patrocinio del Comune

Leggi l'articolo completo

Non si arrendono al lungo periodo di assenza di manifestazioni sportive i podisti e camminatori dell’ASD Gruppo Podisti Piombino Avis, coinvolgendo i propri soci in una corsa individuale, patrocinata dal Comune di Piombino, per le strade della propria città, nel giorno più romantico dell’anno. Domenica 14 Febbraio, infatti, le maglie rosse della società si sfideranno in una corsa virtuale, ognuno con i suoi tempi e la distanza preferita, per tornare a misurarsi con il proprio obbiettivo in occasione della giornata di San Valentino.

Ce n’è per tutti i gusti, dalla 10km fino alla magica distanza dei 42km, su strada o su sterrato, purché siano all’interno del comune. “Le recenti normative ci hanno imposto di portare avanti la nostra passione in tempo di Covid con corse in solitaria all’interno dei confini comunali. Così facendo, in questi mesi, molti dei nostri atleti hanno imparato ad apprezzare ogni singolo angolo della nostra bellissima città” commenta Yuri Leoncini, Presidente dell’ASD Gruppo Podisti Piombino Avis.

Proprio per questo motivo, punti di passaggio suggeriti in occasione della San Valentino Virtual Run saranno i luoghi più suggestivi della città, tra cui spiccano i punti dove sono posizionati i due cartelli stradali “Piombino in Love”, rispettivamente in Piazza Bovio e in Via Amendola, dove i partecipanti all’iniziativa sono chiamati a scattare una foto a prova della prestazione effettuata.

“Ancora una volta – dichiara il sindaco Francesco Ferrari – il Gruppo podisti Piombino Avis lancia un’iniziativa sportiva lodevole che va oltre le limitazioni imposte dal Covid e che ci offre l’occasione per godere degli splendidi angoli della nostra città. Un modo di dimostrare l’affetto che proviamo per Piombino nel giorno più romantico dell’anno, lo stesso principio che ha spinto il Comune a lanciare la campagna Piombino ti voglio bene”.

Una semplice forma di sostegno allo sport e, allo stesso tempo, di promozione del territorio, amplificata da una comunicazione digitale integrata sotto l’hashtag #piombinotivogliobene, la campagna con cui il Comune di Piombino ha voluto celebrare l’amore per la propria città, in occasione di questo San Valentino 2021.

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Denuncia choc di una 21enne: “Mi hanno violentata in 5, non so che ci faccio qui”

Un'altra brutta storia di violenza sessuale: una ragazza 21enne, di origini sudamericane, ha denunciato di…

10 ore ago

Gioca alle slot tutto lo stipendio della moglie e poi cerca di ucciderla

Il caos si è scatenato in una casa di Biancavilla, in provincia di Catania, dove…

11 ore ago

Cade dalla bici e sbatte la testa, 82enne grave in Ospedale

Un uomo cade dalla bici e sbatte la testa ed ora si trova in condizioni…

11 ore ago

Bidella licenziata in tronco perché balla al lavoro: “Gravi danni d’immagine” [VIDEO]

Ballare sul luogo di lavoro può essere considerato un motivo di licenziamento? Purtroppo sì. Per…

11 ore ago

“Striscia la Notizia” torna in terra pontina per sostenere la protesta dei pescatori

Sul banco degli imputati, ancora una volta, la situazione del porto canale di Rio Martino,…

12 ore ago

La confessione hot di Alessandro Cecchi Paone: “Sesso a tre con mio marito Simone e una donna? Ci stiamo…”

Alessandro Cecchi Paone è un personaggio dal carattere forte che non hai mai avuto paura…

12 ore ago