Sanremo, pacco bomba vicino all’Ariston

Leggi l'articolo completo

Un ordigno esplosivo rudimentale è stato trovato a 700 metri dal teatro Ariston.

Per adesso gli investigatori stanno mantenendo il più stretto riserbo sul presunto pacco bomba trovato vicino al teatro Ariston che ospita il Festival di Sanremo. Secondo le prime indiscrezioni, un ordigno rudimentale sarebbe stato ritrovato a 700 metri di distanza dal palco di piazza Colombo. Le forze dell’ordine, già intervenute sul posto, stanno lavorando dopo aver messo in sicurezza l’area dal rischio di una deflagrazione.

L’ipotesi più accreditata al momento è che si sia trattato di un atto dimostrativo; infatti, l’ordigno rudimentale, non sembra essere stato nascosto ma posizionato sotto un palazzo nei pressi di via Fiume, abbandonato in terra a pochi metri dalla ruota posteriore di uno scooter posteggiato in strada, lontano dalla “zona rossa” costantemente presidiata dalle forze dell’ordine in occasione della settimana del Festival.

Inoltre, secondo quanto accertato dalle forze dell’ordine, sembra che l’ordigno non sarebbe potuto esplodere. All’interno del pacco, infatti, sarebbe stato ritrovato circa un chilo di polvere da sparo, oggetti di metallo e un innesco tradizionale a combustione lenta. La zona, già messa in sicurezza, è stata transennata e non è al momento accessibile.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Catania, dipendenti avevano organizzato un traffico illecito di rifiuti con i mezzi della società di gestione: 7 misure cautelari

Nell’ambito di attività di indagine coordinate dalla Procura Distrettuale della Repubblica etnea, i Finanzieri del…

7 minuti ago

Edgar lé, incredibile truffa? Firma per la Dinamo Bucarest, ma manda il fratello gemello a giocare

Sono convinti di avere in campo un ex calciatore del Barcellona. Ma quello che indossa…

11 minuti ago

San Giovanni Galermo, incarica la madre di disfarsi della droga, scoperto e arrestato 36enne

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Nesima”, con l’ausilio delle unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione…

12 minuti ago

Librino, denunciate 16 persone residenti nello stesso palazzo, con forniture di elettricità ed acqua “a costo zero”

Sono in tutto 16 i “furbetti”, fruitori di forniture di acqua e luce gratis, sorpresi…

16 minuti ago

Cuadrado, “Sono diventato italiano. Grazie iitalia”: la gioia e il refuso…

"E ufficialmente sono diventato italiano. Dopo tanti anni, 2009-2024, grazie iitalia". Juan Cuadrado festeggia così, con…

38 minuti ago

Lutto a Latina per la scomparsa dell’architetto Adolfo Antonelli: aveva 85 anni

"Esprimo il cordoglio dell’amministrazione comunale, della cittadinanza e mio personale per la scomparsa dell’architetto Adolfo…

44 minuti ago