Santa Maria di Sala, 16 allievi e allieve eccellenze di terza media dell’anno scolastico 2019/2020

Leggi l'articolo completo

Su 16 premiati la maggioranza sono donne (13 a 3)

9.3.2021 – Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di premiazione degli studenti meritevoli di Santa Maria di Sala dell’anno scolastico 2019/2020 che hanno superato l’esame di terza media con la votazione di dieci e dieci e lode. Oltre ai premiati, che sono stati chiamati rigorosamente ad orario cadenzato per evitare assembramenti e rischi di contagio, erano presenti i genitori, la dirigente scolastica prof. Elena Zampieri, l’assessore all’Istruzione Luca Morosin, Antonella Cassola, vice-presidente della Consulta Cultura, ed il sindaco Nicola Fragomeni.

Agli studenti, che oggi frequentano la prima superiore, oltre all’attestato,  è stato consegnato un assegno a riconoscimento del loro merito. Tra i premiati da registrare la netta predominanza delle donne che hanno surclassato i colleghi maschi: su 16 studenti, solo tre erano rappresentanti maschili. Questo l’elenco completo dei licenziati con il massimo dei voti: con dieci e lode sono stati promossi Eva e Tommaso Cannelli (gemelli), Giovanni Gallo, Gioia Guidolin, Giorgia Pavan, Beatrice Siviero e Linda Vecchiato; con dieci, invece, Alberto Antonello, Alessandra Bernardin, Alice De Marchi, Eleonora Frau, Valentina Kungulli, Agata Marzaro, Annachiara Masiero, Gloria Piotrowski e Lucia Spagnolo.

A tutti il sindaco Nicola Fragomeni ha voluto consegnare anche una lettera di congratulazioni a nome dell’amministrazione comunale e suo personale. “Il risultato che hai ottenuto – scrive Fragomeni – è frutto di un impegno costante e delle capacità naturali di ciascuno, ma è anche merito di chi ti ha seguito nel tuo percorso di studio che ti ha visto crescere, anno dopo anno, insieme alla tua classe, alla dirigente scolastica e ai tuoi  docenti”

“Un pensiero speciale va alla tua famiglia – continua ancora il sindaco – alla quale devi essere grato per esserti stato vicino e che ti ha aiutato, stanne certo, a superare con sicurezza questa importante tappa della tua vita”

A conclusione della sua lettera, Nicola Fragomeni ha citato il celebre discorso del fondatore di Apple Steve Jobs ai neolaureti dell’università di Stanford nel 2005 e la frase “Stay hungry, stay foolish. Siate affamati, siate folli”

“Non accontentarti – chiude la lettera – lavora sodo e vedrai che i risultati arriveranno. Ti auguro davvero di continuare ad amare ciò che fai e cercare sempre il meglio per te e per gli altri. Solo così avremo la possibilità di fare squadra e costruire, insieme , un mondo migliore”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Incidente mortale. Si ferma sulla statale per cambiare una ruota, ma viene travolto: muore 60enne

Una tragica fatalità, un incidente mortale che è costato la vita ad un uomo di…

3 ore ago

ITALIA – SERBIA: PARTITA IN DIRETTA SUL CANALE RAI

Come vi abbiamo annunciato giorni fa, anche la nazionale maschile disputerà dei test match prima…

7 ore ago

Nesima, schiavo della droga, picchia e aggredisce moglie e figli: arrestato 53enne

La Procura della Repubblica, nell’ambito delle indagini a carico di un catanese 53 enne, indagato…

7 ore ago

Mascalucia, auto come ‘ariete’: furto con ‘spaccata’ a centro scommesse sventato dai carabinieri

Colpo non riuscito a Mascalucia, dove il potenziamento dei servizi in campo, finalizzati al contrasto…

7 ore ago