Santa Maria di Sala, “bonus bebè”: la consegna sabato 5 giugno

Leggi l'articolo completo

3.6.2021 – Un aiuto dal Comune di Santa Maria di Sala per le famiglie con bambini nati o adottati nel 2020. Tutto nasce a seguito della deliberazione della Giunta regionale n. 1204 del 18 agosto del 2020 che ha approvato l’introduzione, in via sperimentale, dei criteri e delle modalità per l’assegnazione del cosiddetto “assegno prenatale” per fronteggiare i costi legati alla gravidanza e le spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino. Secondo tali criteri, potevano beneficiare di questo contributo unicamente le famiglie con figli nati dal 19 agosto 2020.

“In questo modo – precisa l’assessora ai Servizi sociali Natascia Rocchi – si sono creati figli di serie A e serie B e, come Comune abbiamo voluto eliminare il gap tra quelli nati prima del 18 agosto e quelli nati dopo, mettendoci delle risorse del nostro bilancio per 20.000 euro ed aggiungendoci anche i bambini che sono stati adottati nel corso di tutto il 2020”

Questi i criteri approvati nell’ultima seduta del Consiglio comunale che ha introdotto, su proposta dell’assessorato ai Servizi sociali, un sostegno economico alle famiglie per fronteggiare i costi della nascita di un figlio: nuclei familiari residenti nel Comune di Santa Maria di Sala con minori nati o adottati nel periodo 1° gennaio 2020 – 18 agosto 2020; nuclei familiari residenti nel Comune di Santa Maria di Sala, con minori nati o adottati nel periodo 19 agosto 2020 – 31 dicembre 2020, che non siano risultati destinatari del contributo regionale. Va da sé che tutti i nati devono essere residenti nel Comune di Santa Maria di Sala e che i cittadini non comunitari devono essere in possesso di idoneo titolo di soggiorno.

Il mandato per riscuotere il “bonus bebè comunale” di 250 euro, sarà consegnato ai beneficiari nel corso di una cerimonia, alla presenza dell’assessora ai Servizi sociali Natascia Rocchi e del sindaco Nicola Fragomeni, che si terrà nello spazio antistante il teatro comunale di Villa Farsetti sabato 5 giugno, alle ore 17.30, nel pieno rispetto delle norme di contenimento del contagio da Covid-19.

“L’amministrazione comunale – continua l’assessora – considera la famiglia come cuore della nostra comunità e per questo abbiamo voluto riconoscere un sostegno economico per tutti i figli nati, o adottati, nel 2020 ed esclusi dai contributi regionali”

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Shock a Lecce. Fidanzata da 7 anni, ma sui social scopre che lui è sposato con un’altra: denunciato 38enne

Due vite parallele, un vero e proprio teatro dell'assurdo e un forte shock a Lecce…

11 ore ago

Aggredisce una persona con un martello in provincia di Latina: denunciato dai carabinieri

I carabinieri della stazione di Sezze hanno individuato il giovane, classe 2001, che ieri sera…

11 ore ago

Bari: la figlia tredicenne viene tradita, il padre spara contro la finestra di casa della fidanzatina

Informato di un presunto tradimento subito dalla figlia tredicenne ad opera della sua fidanzatina quattordicenne,…

12 ore ago

Schiacciato da un furgone fuori controllo: e’ grave al Goretti

Un drammatico incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Latina questa mattina, quando il…

12 ore ago

Choc in crociera, ritrovato morto un neonato partorito a bordo

Una bruttissima storia viene da una nave da crociera battente bandiera delle Bahamas che domenica…

13 ore ago

Il gesto senza senso di Katy Perry che fa infuriare anche i fan più sfegatati [VIDEO]

I cantanti sono indubbiamente artisti sopra le righe, le cui bizzarrie vengono comunque tollerate anche…

13 ore ago