Sardegna: massacra di botte la mamma e la uccide, arrestato il figlio

Leggi l'articolo completo
  • Il figlio, 44 anni, con gravi problemi psichiatrici, è stato fermato a Pabillonis dai carabinieri con l’accusa di aver ucciso la mamma: probabilmente dopo le botte l’avrebbe strangolata.

Mamma mi ha aggredito e mi sono difeso“. Si chiama Simone Uras, ha 44 anni, è originario di San Gavino ed è stato arrestato dai carabinieri la scorsa sera con la pesante accusa di “omicidio volontario”, si legge nelle carte. “Ha massacrato di botte la mamma e l’ha strangolata“, confermano i carabinieri. Lui infatti è il figlio di Maria Atzeni, la 77enne trovata morta nella serata di ieri, nella sua abitazione di San Gavino. L’uomo – che da tempo soffre di problemi psichiatrici – secondo i carabinieri avrebbe colpito con violenza la mamma, massacrandola di botte, fino ad ucciderla con le mani intorno alla gola. Dopo il delitto Simone Uras ha tentato la fuga a bordo della sua auto ma, fortunatamente, è stato subito rintracciato dai carabinieri mentre vagava senza meta a Pabillonis, un paese a una decina di chilometri da San Gavino. Ora si trova in carcere, a Uta, in attesa di essere ascoltato dal magistrato di turno che si occuperà della vicenda.

La scoperta

Il corpo della povera donna è stato ritrovato ieri, ad una manciata di minuti dalle 22 e 30, da un altro figlio, preoccupato perché la mamma non rispondeva al telefono. Maria Atzeni era distesa per terra, nel pavimento del soggiorno della sua abitazione di via Tiziano, a San Gavino. La casa era completamente devastata: sedie rovesciate, suppellettili a pezzi, insomma tutto sotto sopra. La donna poi aveva evidenti segni di percosse in tutto il corpo e non dava segni di vita. Nonostante l’immediato intervento di un’ambulanza medicalizzata del 118, però, nulla è stato potuto fare. Maria Atzeni era già morta e ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Sul luogo della tragedia sono anche intervenuti i Ris dei Carabinieri, che hanno cercato di ricostruire la dinamica del delitto. Nel frattempo il corpo della vittima è stato portato al Policlinico di Monserrato, dove il medico legale effettuerà l’autopsia, disposta dal magistrato di turno.

Leggi l'articolo completo
Alessandro Testa

Recent Posts

Indagine della Finanza su una società di trasporti pontina: sequestri da un milione di euro

L'inchiesta ha portato alla luce una serie di manovre fraudolente da parte dell'amministratore della società,…

5 minuti ago

Djokovic eliminato dagli Internazionali di Roma: “Colpa della borraccia” (VIDEO)

C'era una volta Novak Djokovic? Chissà. Di certo, il numero uno al mondo del tennis…

15 minuti ago

Aggressione feroce in pieno giorno. Aprono la porta di casa e vengono presi a bastonate e rapinati

Dopo gli episodi violenti dei giorni e delle settimane scorse, un'aggressione violenta e feroce si…

13 ore ago

Lutto nel sud pontino per la scomparsa della collega e professoressa Franca Forte: aveva 91 anni

La signora Francesca, o France, come tutti la conoscevano, è stata professoressa di francese ma…

16 ore ago

Incidente mortale. Si ferma sulla statale per cambiare una ruota, ma viene travolto: muore 60enne

Una tragica fatalità, un incidente mortale che è costato la vita ad un uomo di…

20 ore ago