SCATOLE DI NATALE: I 3 PUNTI DI RACCOLTA A CHIOGGIA

Leggi l'articolo completo

 Su proposta della Caritas Diocesana, l’amministrazione comunale ha dato il patrocinio all’iniziativa “Scatole di Natale“, il progetto di solidarietà che si sta diffondendo in tutta Italia per donare un momento di gioia e leggerezza a persone in difficoltà.

Cosa mettere dentro a una scatola? Il regolamento è semplice. All’interno della scatola, che può essere quella delle scarpe, vanno inserite: una cosa calda (un cappello, una sciarpa, una felpa, un plaid etc.), una cosa dolce (non di produzione casalinga, confezionata e non deperibile), un passatempo (un libro, un cruciverba, un gioco di società etc), un prodotto di bellezza (creme, prodotti per l’igiene, prodotti per il make up, bijou… nuovi), un biglietto con un pensiero gentile (che nel caso dei pacchi bambino potrebbe essere anche un disegno fatto dai piccoli di casa).
La scatola può essere decorata e va scritto in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambino/a (aggiungere fascia età). Attenzione! Le scatole devono essere apribili per facilitare un controllo da parte dei punti di raccolta.

L’iniziativa è partita da Marion Pizzato, una cittadina milanese, che l’ha promossa per regalare un momento di serenità a persone in difficoltà, diffondendosi poi in tutta Italia.

«Abbiamo accolto con favore questa bella iniziativa proposta in città dalla Caritas Diocesana – spiega l’assessore Genny Cavazzana – e ringrazio la consigliera Barbara Penzo per la collaborazione. Ad oggi i punti di raccolta a Chioggia sono tre, ovvero: presso l’oratorio dei Salesiani/chiesa (Calle Don Bosco, 361. Tutti i giorni dalle 8.30 -12 e dalle 15 alle 18, eccetto durante le celebrazioni), presso la Croce Verde (strada Madonna Marina, 107. Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 17.30) e presso l’Emporio alimentare della Diocesi di Chioggia (Borgo San Giovanni, 277 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11).
Invitiamo chiunque voglia fare un bel gesto, singoli cittadini, famiglie, gruppi di amici, ma anche aziende e altre associazioni, a preparare una scatola e riempirla con cose semplici, in buono stato e non deperibili.  Un pensiero sincero, che venga dal cuore, rivolto in particolare a chi sta passando un Natale più difficile a causa del Covid».

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia

Recent Posts

ITALIA – SVEZIA : DIRETTA DEL MATCH

Qui sotto trovate la diretta gratuita del match per guardare in DIRETTA l'amichevole tra ITALIA…

44 minuti ago

Telecamere nascoste dislocate ovunque: filma lo spogliarello e un rapporto con la fidanzata e diffonde il video

Un 37enne di Gragnano, paese in provincia di Napoli, avrebbe filmato un rapporto sessuale avuto…

47 minuti ago

Orrore a Catanzaro, il cane Pati torturato e sottoposto ad agghiaccianti sevizie

Una violenza cieca, gratuita, inaccettabile quella di cui è stata vittima Pati, un cagnolino di…

1 ora ago

Paura nel Salento, auto prende fuoco in transito in pieno giorno

Dopo quanto successo nei giorni e nelle settimane scorse, ancora paura nel Salento a causa…

2 ore ago

Suore ballano e cantano tra le gravine: chi sono le “Sister Act” della Puglia [VIDEO]

Nel 1992 uscì il film Sister Act di Whoopi Goldberg, che proprio recentemente in un…

2 ore ago

Droga: tre arresti in provincia di Latina. Scoperti con un chilo di hashish ed un etto di coca

Le persone arrestate sono G.S., 60 anni, già noto alle autorità e residente a Santi…

2 ore ago