Scoglitti, la provocazione di Nicastro (PD) sui cumuli di sabbia lungo la Riviera Gela: pianta un ombrellone e prende il sole per strada

Leggi l'articolo completo

Le spiagge siciliane saranno aperte a partire dal 16 maggio, così come comunicato dalla Regione. A Scoglitti, però, lungo la Riviera Gela, caso forse più unico che raro, è già possibile piantare l’ombrellone sulla sabbia. Dove? “Ma in strada, naturalmente – ironizza il segretario cittadino del Pd di Vittoria, Giuseppe Nicastro – perché continua ad essere invasa dalla sabbia e nessuno si occupa di rimuoverla. E’ una situazione complessa, che abbiamo denunciato più volte. E, però, è il caso di trovare una soluzione definitiva”.

Nicastro, per sensibilizzare la Commissione straordinaria a intervenire, ha collocato sui cumuli sabbia presenti in strada un ombrellone sotto cui ha sistemato una sedia a sdraio su cui si è accomodato. Accanto a lui, un militante del Pd che, distanziato, si è accomodato allo stesso modo sulla sdraio, sempre sulla sabbia presente in strada, allo scopo di prendere il sole, come se si fosse realmente in spiaggia.

“Si badi bene – prosegue Nicastro – che si sta parlando non di poca sabbia ma di veri e propri cumuli depositati lungo la sede stradale che oltre a formare degli ostacoli costituiscono un vero e proprio intralcio alla circolazione veicolare oltre a rappresentare un pericolo. Come Pd, chiediamo che il Comune di Vittoria possa finalmente dire la propria, una volta per tutte, sulla delicata questione e intervenire con decisione per far sì che la sabbia possa essere rimossa. Oppure davvero sembrerà che la spiaggia sia stata trasportata in strada e qualcuno potrebbe davvero pensare, come abbiamo fatto noi in maniera ironica, di utilizzare il lungomare come spiaggia in attesa che, dal 16 maggio, la stagione balneare sia dichiarata ufficialmente aperta”.

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Scontro tra auto e moto, padre e figlio di 6 anni con codice rosso in Ospedale

Dopo quelli dei giorni e delle settimane scorse, altro incidente nel Salento. Uno scontro tra…

11 ore ago

NUOVE CONVOCAZIONI PER JULIO VELASCO

Terminata la prima settimana di Volleyball Nations League femminile, è tempo di un nuovo collegiale…

12 ore ago

Cucina di Sardegna: “Coscia di pecora farcita”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: una coscia di pecora o di agnellone; tre etti di salsiccia fresca; un etto…

19 ore ago

Librino, ‘vedetta’ minorenne finisce in Comunità: faceva parte di un’organizzazione che spacciava droga

Su delega della Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania…

20 ore ago