Scoppio a Frattaminore, ecco cosa è successo

Leggi l'articolo completo

Grande paura ieri mattina a Frattaminore, dove la popolazione ha udito forti scoppi nella zona di via Sacco e Vanzetti. Secondo le ricostruzioni dei vigili del fuoco, gli scoppi erano dovuti ad un malfunzionamento dei cavi elettrici. Le scintille in prossimità di sterpaglie ed alberi hanno anche dato vita ad un principio di incendio.

Il sindaco, Giuseppe Bencivenga, ha rilasciato ieri un post su Facebook sul suo profilo per spiegare l’accaduto: “Questa mattina molti cittadini di Frattaminore hanno udito dei forti scoppi, provenienti dalla zona di via Sacco e Vanzetti. Ovviamente in qualità di sindaco sono stato subito avvisato e abbiamo allertato i vigili del fuoco per comprendere cosa stesse accadendo. Si è trattato di un problema causato dai cavi di Terna, operatore dell’elettricità, che hanno avuto un problema tecnico e poiché erano in prossimità di sterpaglie e alberi hanno anche dato vita ad un piccolo incendio prontamente spento.

“Innanzitutto– prosegue il sindaco- ringrazio i vigili del fuoco per l’intervento celere e risolutivo, hanno infatti subito riportato la situazione sotto controllo. Purtroppo alcuni cittadini delle abitazioni intorno allo scoppio hanno subito gravi danni ai contatori di energia e non solo, come si evince dalle foto inviatemi. Vi sto informando adesso perché ho atteso l’esito del verbale dei vigili del fuoco per essere certo di potervi rappresentare quanto accaduto con precisione”.

“Ovviamente– conclude il sindaco- è stato uno spavento per tanti. Attendo di conoscere gli esiti delle verifiche tecniche per capire come sia potuto accadere una cosa del genere. Nel frattempo volevo rassicurare i cittadini, anche perché tante voci circolavano al riguardo, tra cui: esplosioni di bombole di gas, roghi tossici, e tante altre fantasiose ricostruzioni. Nulla di tutto ciò. Non appena avrò dettagli tecnici su cosa abbia potuto generare questi scoppi vi aggiornerò. Al momento è tutto sotto controllo”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Cucina di Sardegna: “Coscia di pecora farcita”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: una coscia di pecora o di agnellone; tre etti di salsiccia fresca; un etto…

5 ore ago

Librino, ‘vedetta’ minorenne finisce in Comunità: faceva parte di un’organizzazione che spacciava droga

Su delega della Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania…

6 ore ago

Gravina di Catania, il rapinatore dell’anziana era il suo factotum: in carcere 57enne

Su delega della Procura della Repubblica di Catania, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia…

7 ore ago

Catania, ‘Veglia per la democrazia’ a CittàInsieme per ricordare le vittime di mafia il 23 maggio

CittàInsieme, come ogni anno, ininterrottamente da trentadue anni, organizza un momento di ricordo di tutte…

7 ore ago