SCORZE’, IL TEATRO TORNA A CASA

Leggi l'articolo completo

Il comune di Scorzè non si è fermato ed è pronto a ripartire con una ricca programmazione estiva. Il Teatro torna a Casa, progetto regionale di Arteven nato dal desiderio di ricostruire il tessuto sociale grazie allo spettacolo dal vivo, fa tappa anche in questa città fino a settembre con sette appuntamenti. Grazie alla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Scorzè e il Circuito Arteven/Regione del Veneto si va in scena, nel pieno rispetto delle normative vigenti anticovid19, con tre spettacoli al Teatro Elios-Aldò e quattro in Piazza Aldo Moro.

La rassegna include anche tre allestimenti che non si sono svolti a causa della chiusura della stagione di prosa invernale SCORZÈ A TEATRO 2020. Giovedì 30 luglio e domenica 2  agosto alle ore 21.00 al Teatro Elios-Aldò Francesca Reggiani e Massimo Olcese, e con Francesco Leineri, presentano SOUVENIR. Protagonista la ricca signora dell’alta società newyorkese Florence Foster Jenkins, anima di un circolo di amanti di bel canto, che nel 1944 si esibì al Carnegie Hall, la più importante sala da concerto classica della città. Un evento così atteso che i biglietti vennero esauriti in prevendita. Florence era famosa per la completa mancanza di doti canore: il senso del ritmo le era totalmente estraneo così come l’intonazione. il 25 ottobre 1944 il suo “talento” diventò di dominio pubblico: cosa accadde? Mercoledì 5 e giovedì 6 agosto, sempre alle 21.00 in Teatro, Lucia Poli è la protagonista del monologo ANIMALESSE Storie di animali in prosa, in poesia, in musica: un curioso gioco di fantasia dove gatte, topastre, asine, bestiole, bestiacce e bestioline, tutte rigorosamente al femminile, parlano allegramente e si raccontano il mondo in tutta libertà. A settembre, sabato 5 alle ore 21 e domenica 6 alle ore 17.30 all’Elios- Aldò, arriva Riccardo Rossi in COSÌ ROSSI CHE PIÙ ROSSI NON SI PUÒ (in sostituzione di W le donne). In palco vent’anni di carriera di Riccardo Rossi, che porta sul palco ritratti di persone e situazioni analizzati nel suo modo assolutamente visionario e dissacrante.

Completano l’offerta estiva quattro spettacoli ad ingresso gratuito organizzati in Piazza Aldo Moro, con inizio ore 21.00. Giovedì 13 agosto appuntamento con le Cikale Operose nel loro N.O.I.V.E.N.E.T.I., uno spettacolo di teatro-canzone di intrattenimento. Partendo dalla famosa filastrocca Veneziani gran signori, Padovani gran dottori, Vicentini magnagati, veronesi tuti mati…, si intraprende un viaggio in musica, alla ricerca dei Veneti di ieri e di oggi, che racconta con umorismo ed ironia il popolo veneto e la sua storia attraverso vizi, virtù e aneddoti di ogni provincia. Il 20 agosto Pantakin Circoteatro presenta TRE MAGGIORDOMI ED UN BEBÈ – life is not streaming. In un momento in cui il rispetto delle regole, del giusto atteggiamento da tenere e del “distanziamento sociale” sono entrati come un tornado nelle nostre vite, ecco che ci vengono in soccorso i nostri Maggiordomi!!! Fulgido esempio di attenzione, bon ton e savoir faire. Il 27 agosto spazio alla musica con  il gruppo Giardini di Lucio Quartet in BATTISTI & DALLA. Un concerto per omaggiare “due grandi cantautori” che hanno segnato momenti importanti nelle vite di ciascuno di noi: gli immortali “Lucio & Lucio”. Una chitarra, una tastiera, una batteria, la voce dell’interprete  e l’essenziale presenza del pubblico. Protagoniste la magia della musica, capace di accomunare popoli di tutto il mondo e gli infiniti e soggettivi ricordi che ogni singola canzone è in grado di evocare. Ultimo evento in calendario il 10 settembre, con Gli Alcuni in HANSEL E GRETEL: Polpetta e Caramella sono molto preoccupate perché, nonostante Hansel e Gretel abbiano risposto all’invito della festa dei Cuccioli, non si sono presentate all’appuntamento. Verificato che Cilindro ha consegnato l’invito ai due fratellini, Polpetta e Caramella insieme ai Cuccioli decidono di partire alla ricerca dei loro amici.

TEATRO ELIOS-ALDÒ

Biglietti intero € 16 – ridotto € 13 per over 70 e under 30

PREVENDITA E VENDITA online per Souvenir, Animalesse e Così Rossi che più Rossi non si può su arteven.it e vivaticket.it e relativi punti vendita

VENDITA il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro un’ora prima dell’inizio

PIAZZA ALDO MORO spettacoli ad ingresso gratuito (in caso di maltempo andranno al teatro Elios- Aldò).

Leggi l'articolo completo
Katiuscia Laneri

Redattore Day Roma, Day Treviso e Day Venezia

Recent Posts

Algeria, uomo rapito dal vicino di casa ritrovato dopo 30 anni

Una storia davvero incredibile alla quale si fa fatica a credere: in Algeria un ragazzo…

23 minuti ago

La moglie trova in una scatola migliaia di foto pedopornografiche e denuncia il marito

Quasi per caso una donna ha ritrovato in una scatola dispositivi USB e hard disk…

59 minuti ago

Suri, la figlia di Tom Cruise, rinnega il papà: “Per me non esiste più”

Non solo nei film, anche nella vita reale Tom Cruise vive esperienze spericolate e ricche…

1 ora ago

“Lollobrigida governatore neohitleriano”, le parole della prof Donatella Di Cesare non rappresentano diffamazione

Era il mese di aprile 2023 quando Donatella Di Cesare, professoressa di filosofia dell'università La…

2 ore ago

L’offerta ai minorenni: “Sesso in cambio di pizza e bibite”, poi la rivelazione choc

Un anno e 8 mesi di reclusione per aver provato ad abbordare tre ragazzini minorenni…

2 ore ago

Choc in Slovacchia, attentato al premier Robert Fico con colpi di pistola: “Hanno sparato per uccidere” [VIDEO]

Ore di caos, terrore e incredulità in Slovacchia dove il primo ministro Robert Fico è…

3 ore ago