Settimana nazionale per la Prevenzione oncologica: l’Associazione Commercianti e Artigiani della Gazzera a supporto dell’attività della Lilt

Leggi l'articolo completo

16.3.2021 – Prevenzione oncologica: un piccolo gesto, ma estremamente significativo: non solo un aiuto economico, ma anche un sostegno, e un riconoscimento, per quanto ogni giorno fa gratuitamente la Lega Italiana contro i Tumori per la comunità.

    A compierlo l’associazione Commercianti e Artigiani della Gazzera che, per mano del suo presidente, Domenico Tortiglioni ha consegnato lunedì 15 in Municipio, alla presenza, tra gli altri, della presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano e dell’assessore alla Promozione del Territorio, Paola Mar, un assegno di 400 euro (raccolto durante l’ “Ottobre rosa” presso i negozi suoi associati) al presidente della Lilt di Venezia, Carlo Pianon.

    “In questo momento così difficile – ha sottolineato la presidente Damiano – è molto importante sostenere il lavoro che compiono le nostre associazioni di volontariato. I servizi che offre quotidianamente la Lilt sono indispensabili, sia da un punto di vista psicologico, che materiale, a cominciare da quelli legati alla prevenzione, o all’accompagnamento gratuito per le visite e gli esami ospedalieri.”

    “Questa iniziativa – ha aggiunto l’assessore Mar – è un ulteriore esempio di quanto possa essere fruttuosa la collaborazione tra le diverse realtà del nostro territorio, in questo caso da una parte il mondo produttivo, e dall’altra quello dell’associazionismo. Il tutto grazie a un lavoro di cucitura dell’Amministrazione comunale, che ne sono certa, porterà risultati sempre più virtuosi.”  

    La consegna dell’assegno è avvenuta in coincidenza con la “Settimana nazionale per la Prevenzione oncologica”, che la Lega Italiana contro i Tumori  promuove dal 13 al 21 marzo, con lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione e l’importanza di corretti e sani stili di vita.

    Telefonando alla sede veneziana dell’associazione, al numero 041-958443, negli orari di segreteria (dal lunedì al venerdì tra le 8.30 e le 12.30), si potranno prenotare visite senologiche ed urologiche offerte in maniera completamente gratuita dalla Lilt Venezia. Inoltre esperti dell’associazione sono a disposizione per colloqui telefonici o video, non solo per tematiche legate all’oncologia, ma anche per fornire informazioni sui vaccini anti-Covid.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Cucina di Sardegna: “Calamari farciti”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: 5 calamari medi; 5 cucchiaiate di crosta di pane grattugiato; 2 pomodori grossi; 3…

12 ore ago

Decisione clamorosa della Juventus: Allegri esonerato con effetto immediato, chi sarà il sostituto?

La notizia circolava nell'aria, ma resta comunque abbastanza clamorosa: la Juventus ha deciso di esonerare…

13 ore ago

Addio a Franco Di Mare, il giornalista si è spento per sempre a 68 anni

Era apparso l'ultima volta in tv attaccato al respiratore alla fine di aprile, ospite del…

14 ore ago

Allarme e terrore alla stazione: prende a pugni le donne scegliendo le sue vittime a caso

Solo pochi giorni fa l'agente di polizia Christian Di Martino fu ferito gravemente da un…

14 ore ago

Allarme per i possessori di iPhone: tornano vecchie foto cancellate, anche quelle compromettenti e di nudi

Per fare spazio e liberare memoria nel nostro telefono dobbiamo di tanto in tanto fare…

14 ore ago

Sardegna: un chilo e 300 grammi di cocaina in casa, marito e moglie in manette

I carabinieri da tempo seguivano i movimenti della coppia, che aveva trasformato la propria casa…

15 ore ago