Sezze, riaperta al traffico veicolare via Roma; l’annuncio social e le scuse del sindaco

Leggi l'articolo completo

Lavori durati mesi, decisamente più lunghi di quanto ci si potesse aspettare, ma che finalmente sono stati dichiarati chiusi. Il centro storico di Sezze riapre alla circolazione veicolare dopo la rimozione del cantiere presso largo Buozzi.

Come noto ai cittadini, l’intera zona è stata fatta oggetto di lavori per il ripristino del manto stradale in sanpietrini ridotto talmente male che era quasi impossibile il transito.

L’annuncio via social del sindaco Lucidi, che ha scritto: “Oggi è stata riaperta la strada che tanto ha fatto discutere in questi ultimi mesi. Il dibattito che ha accompagnato i lavori ci ha spinto anche a fare diverse considerazioni sul centro storico, anche perché da tantissimi anni non si realizzava un’opera pubblica nel cuore della città, al limite qualche intervento con l’asfalto che copriva i sampietrini. Anche noi avremmo potuto fare così, far gettare una bella colata d’asfalto e in qualche settimana avremmo sistemato tutto, ma non pensiamo che sia questa la soluzione per rendere più bello il centro storico. Nella scorsa consiliatura la discussione più importante è stata “statua sì, statua no”. Oggi abbiamo discusso di questa opera, tra qualche settimana discuteremo dei quasi 2 milioni di finanziamenti sul progetto “Setia Factory” che questa amministrazione si è aggiudicata con i fondi del PNRR per l’inserimento nel mondo del lavoro di disabili e soggetti svantaggiati, e tra qualche mese sicuramente del progetto di riqualificazione di Santa Maria, progetto volto a togliere l’asfalto intorno alla cattedrale. Durante i lavori ci sono stati problemi e disagi per i cittadini e commercianti anche dovuti al fatto che sono stati rifatti tutti i sottoservizi, acquedotto, fogne, fibra energia elettrica e gas. Ce ne scusiamo, ovviamente, con i residenti, con le attività commerciali e con tutti quelli che hanno subito disagi. Ma era necessario e importante lavorare per restituire alla comunità un pezzo importante di Sezze sul quale continuiamo ad investire”.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Incidente nel Salento. Camion esce fuori strada e sfonda il muro di cinta di un’abitazione, ferito conducente

Dopo quelli registrati nei giorni e nei mesi scorsi, ancora un incidente nel Salento. Un…

12 ore ago

Sardegna: in 165 mila si rivolgono ai maghi e spendono 88 milioni di euro all’anno

I numeri, messi nero su bianco dall’Osservatorio antiplagio, evidenziano che la Sardegna sia al 15esimo…

14 ore ago

Monza, il figlio prende una nota e il padre colpisce con testate il maestro

Prende a testate il maestro del figlio. E' successo all'interno di una scuola di Monza.…

14 ore ago

Lecco: è morto il 33enne ferito mentre faceva canyoning

Non ce l'ha fatta. E' morto il 33enne che ha avuto l'incidente mentre praticava canyoning.…

14 ore ago

Asia, vittima di hater a 14 anni per il tumore: Mattarella le commenta un post su Instagram

"Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e…

15 ore ago

Puff Daddy picchia l’ex fidanzata: il video choc

Lei cerca di raggiungere l'ascensore dell'hotel. Lui la raggiunge e la aggredisce brutalmente, prendendola a…

15 ore ago