Sfreccia a folle velocità e senza patente con la famiglia a bordo: “Mio figlio sta male”. Ma la verità è un’altra

Leggi l'articolo completo

La Polizia Stradale di Bressanone ha imposto l’alt ad un uomo che stava procedendo a velocità sostenuta, oltre i limiti consentiti, e per di più senza patente. Due infrazioni che sono costate carissimo all’uomo, di nazionalità italiana, che dovrà pagare una salatissima multa di 5.100 euro.

La corsa a folle velocità

I fatti si sono svolti la scorsa notte, quando la Polizia Stradale ha fermato l’uomo in prossimità del casello autostradale di Chiusa per eccesso di velocità. I poliziotti hanno chiesto il perché di tanta fretta e l’uomo, che viaggiava con la famiglia a bordo, ha spiegato che stava correndo per portare il figlio in ospedale che non stava bene.

A quanto pare il piccolo stava benissimo, infatti ha continuato a dormire indisturbato, e i poliziotti gli hanno chiesto per quale motivo non avesse chiamato un’ambulanza. A quel punto l’uomo ha cambiato versione, spiegando che era già stato all’ospedale di Bolzano e aggiungendo che non poteva esibire la patente poiché l’aveva dimenticata a casa, invitandoli poi a seguirlo nel suo domicilio per effettuare i controlli.

La moglie dell’automobilista si è così messa alla guida dell’auto e i poliziotti hanno effettivamente seguito fino a casa l’uomo, che ha fatto finta di non trovare il documento. Alla fine messo alle strette il suo castello di bugie è crollato e ha confessato tutto: non aveva mai conseguito la patente e l’autovettura era della ditta per la quale lavorava da anni.

I poliziotti non hanno potuto fare altro che multarlo con una contravvenzione di 5.100 euro per guida senza patente e sequestrare il mezzo sottoponendolo a fermo amministrativo per 3 mesi. Guai anche per il titolare della ditta, sanzionato dalla Stradale per incauto affidamento del mezzo.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Incidente mortale. Si ferma sulla statale per cambiare una ruota, ma viene travolto: muore 60enne

Una tragica fatalità, un incidente mortale che è costato la vita ad un uomo di…

3 ore ago

ITALIA – SERBIA: PARTITA IN DIRETTA SUL CANALE RAI

Come vi abbiamo annunciato giorni fa, anche la nazionale maschile disputerà dei test match prima…

7 ore ago

Nesima, schiavo della droga, picchia e aggredisce moglie e figli: arrestato 53enne

La Procura della Repubblica, nell’ambito delle indagini a carico di un catanese 53 enne, indagato…

8 ore ago

Mascalucia, auto come ‘ariete’: furto con ‘spaccata’ a centro scommesse sventato dai carabinieri

Colpo non riuscito a Mascalucia, dove il potenziamento dei servizi in campo, finalizzati al contrasto…

8 ore ago