La storia strappalacrime di un cane e un gatto che commuove il web: “Inseparabili anche nella morte”

Leggi l'articolo completo

Di storie di animali eroi o che hanno commosso il mondo con le loro azioni ne è pieno il mondo. Negli stati Uniti un cane ha “diagnosticato” il cancro in un bambino, consentendo ai genitori di intervenire per tempo e salvargli la vita. Una nuova e bellissima storia strappalacrime arriva dall’Italia, precisamente dalla Val di Fassa, e vede come protagonisti un cane e un gatto, Yukiko e Monday, e Simona Iacob, un’infermiera di Pordenone.

La storia raccontata da Simone: “Yukiko e Monday, amici inseparabili anche nella morte”

Yukiko era una simpatica cagnolina che, dopo 10 anni vissuti insieme alla padroncina Simona, se n’è andata a causa di un arresto cardiaco. “Ho sentito la sua testolina – ha raccontato la donna a Il Gazzettino – che si adagiava sul mio braccio. Non riusciva a vivere senza Monday, erano inseparabili. Vivevano in due case differenti, separati da una siepe, ma quando non dormivano stavano sempre insieme”.

La morte di Yukiko è sopraggiunta ad agosto, ma da allora Monday ha continuato a cercarla passando giornate intere davanti alla tomba dell’amica, sotto un albero d’acero, dove lei solitamente dormiva in estate e si rifugiava in inverno.

Di notte la micetta va a dormire a casa della sua amica defunta, dove trascorrevano ore insieme sul divano. “Si avvicina solo per mangiare – racconta Simona – ma poi corre subito da lei. Sono passati tre mesi e pensavo che questo legame si affievolisse, ma così non è, è una cosa incredibile, toccante”.

Lunedì scorso Simona ha voluto ricordare questa bellissima storia di amicizia tra Yukiko e Monday per evidenziare la fedeltà e la lealtà degli animali.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

ELENA PIETRINI LASCIA LA NAZIONALE

Una notizia che non ci voleva proprio per la nazionale e per l'intero popolo pallavolistico.…

2 ore ago

“La polizia d’Israele boicotta gli aiuti umanitari a Gaza”, pesantissime accuse alle forze di sicurezza israeliane [VIDEO]

Alcuni membri della polizia d'Israele starebbero passando informazioni sensibili ad attivisti dell'estrema destra sulla posizione…

2 ore ago

Guida in stato di ebbrezza, poi l’inseguimento con i carabinieri. La corsa finisce contro un palo, nei guai infermiere 41enne

Guida in stato d'ebbrezza e finisce contro un palo durante l'inseguimento con i carabinieri. Per…

3 ore ago

Angelina Mango vittima di stalking: arrestato l’uomo che la perseguitava da mesi

Angelina Mango è sicuramente la cantante italiana del momento: dopo aver vinto l'ultima edizione del…

3 ore ago

Ancora guai per Gerard Depardieu, picchiato il re romano dei paparazzi Rino Barillari: “Mi ha dato 3 cazzotti!”

Che Gerard Depardieu sia un personaggio eccentrico e controverso è cosa nota, come dimostrano anche…

3 ore ago

Chico Forti potrà riabbracciare la madre 96enne: “Un atto di umanità”

Il 18 maggio Chico Forti è finalmente tornato in Italia, dove potrà scontare l'ergastolo al…

4 ore ago