Strage a Belgrado, studente di 14 anni spara a scuola: 9 morti e 7 feriti

Leggi l'articolo completo

Il ragazzo che ha sparato è iscritto nella stessa scuola: ha utilizzato la pistola del padre e si era portato dietro diversi caricatori.

Strage in una scuola di Belgrado: uno studente 14enne – arrestato – ha aperto il fuoco all’interno dell’istituto che frequenta e ha ucciso almeno nove persone, secondo quanto riporta l’agenzia Tanjug, citando il Ministero dell’Interno serbo. Le vittime sarebbero otto allievi e un guardiano. I media serbi riportano che, secondo gli inquirenti, l’arma con cui il ragazzo ha sparato appartiene a suo padre. La sparatoria è avvenuta intorno alle 8:40 di mattina. L’istituto scolastico coinvolto è il Vladislav Ribnikar, nel quartiere centrale di Vracar.

Le vittime, secondo quanto riportato dal Ministero dell’Interno, sarebbero nove: otto allievi e un guardiano dell’istituto. L’arma, affermano gli inquirenti, apparterrebbe al padre del ragazzo.

Sono morti 8 bambini e il custode dell’istituto, mentre altri 6 alunni e un’insegnante sono rimasti feriti. Il direttore della clinica pediatrica di Tirsovo Sinisa Ducic ha affermato che tre bambini sono stati ricoverati dopo la sparatoria: due hanno ferite agli arti inferiori ma sono in buone condizioni, mentre una ragazza è stata portata d’urgenza in sala operatoria.

La polizia serba ha arrestato il giovane responsabile della strage nel cortile dell’istituto e, al momento, è identificato con le iniziali K. K. Il ragazzo si è presentato a scuola stamattina intorno alle 8 armato della pistola del padre e con alcuni caricatori. Sul luogo sono arrivati anche il ministro dell’Istruzione Branko Ružić e la ministra della Salute Danica Grujičić. Secondo le testimonianze di alcuni compagni di classe, si tratta di un ragazzo definito “ottimo che si è sempre comportato in maniera ineccepibile“.

Alle 13,15 è prevista nella sede del governo serbo una conferenza stampa straordinaria, dove interverranno interverranno il ministro dell’Istruzione Branko Ružić, il ministro della Salute Danica Grujičić. Immagine di repertorio

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Sinner di nuovo in campo 18 giorni dopo il ritiro

Rieccolo in campo. Diciotto giorni dopo la partita vinta a Madrid con Karen Khachanov e…

11 minuti ago

Allegri, l’amarezza di Rabiot e la riconoscenza di Gatti: “Meritavi un addio diverso”

"Meritavi un addio diverso". Adrien Rabiot non si nasconde e critica pubblicamente la decisione a…

1 ora ago

Acireale, minaccia di morte il suo legale: dai domiciliari finisce in carcere

Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale hanno dato esecuzione…

3 ore ago

Choc a Como, ritrovata una donna senza vita in un parcheggio: è giallo

Una tragica notizia ha svegliato questa mattina Como, dove è stato ritrovato il corpo di…

3 ore ago

Scovato lavoratore in nero: sospesa attività imprenditoriale pontina. Multa da 10mila euro

Nello specifico veniva sottoposta a controllo una attività commerciale di Sezze: il titolare veniva deferito…

3 ore ago

Incidente hot per Olivia Rodrigo: il reggiseno si slaccia durante il concerto e succede il patatrac [VIDEO]

Dal famoso "La tengo como todas" di Laura Pausini allo "slip-gate" di Elodie, sono tanti…

4 ore ago