La strage silenziosa: due suicidi in poche ore nelle forze dell’ordine

Leggi l'articolo completo

La strage silenziosa. Quella che imbarazza il ministero dell’Interno e della Difesa da tempo, ma che per contrastarla si fa poco, pochissimo, perché il suicidio di rappresentanti delle forze dell’ordine e dell’esercito in Italia è ancora un tabù.

Due sucidi in poche ore.

Un funzionario della polizia provinciale di Palermo questa notte si è tolto la vita lanciandosi dal sesto piano di un palazzo a Bagheria. I finanzieri erano andati a casa per notificargli un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di corruzione.

L’uomo, 61 anni, durante le operazioni di notifica del provvedimento ha chiesto a un finanziere di potere andare in bagno. In un attimo ha aperto la finestra e si è lanciato nel vuoto. Un maresciallo che lo seguiva da vicino ha tentato in tutti i modi di fermarlo senza riuscirci. Il militare si è provocato una grave ferita alla mano ed è stato trasportato al pronto soccorso.

Il funzionario della municipale era coinvolto in un’indagine per corruzione nella quale sono indagate altre nove persone: imprenditori che, in cambio di soldi o regali, avrebbero ottenuto rinnovi di autorizzazioni ambientali o soffiate sui controlli e ispezioni in programma.

E ieri mattina un luogotenente della Guardia di finanza che come testimone dell’accusa avrebbe dovuto partecipare al processo nato dall’operazione antimafia “Petrol Mafie” si è tolto la vita.

Il suo corpo è stato trovato in un appartamento di proprietà dei suoceri (usato solo per il periodo estivo) a Pizzo Calabro.

Il 52enne si è ucciso con un colpo di pistola.

L’uomo aveva già deposto sabato scorso nel processo che mira a far luce sugli interessi della ‘Ndrangheta nei traffici illeciti con gli idrocarburi.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Operazione “Ade” in provincia di Latina: prime condanne col rito abbreviato

L'inchiesta è partita dalla denuncia di un uomo di Priverno, ex membro della banda, che…

12 minuti ago

Messina, duro colpo alla pesca di frodo, scoperti anche lavoratori irregolari

Le Fiamme Gialle della Stazione Navale di Messina e della Sezione Operativa Navale di Milazzo,…

21 minuti ago

Allegri, i gesti dell’addio: “Lascio una squadra vincente” (VIDEO)

Massimiliano Allegri guarda la curva dell'Olimpico ricolma di tifosi bianconeri festanti. Guarda i suoi giocatori.…

42 minuti ago

Chi paga meglio ha meno problemi nel trovare lavoratori: lo studio condotto in Europa

La classica scoperta dell'acqua calda.. Chi paga stipendi migliori trova più facilmente lavoratori. È la…

1 ora ago