Taranto Comix torna in presenza: 18 e 19 dicembre al Palafiom

Leggi l'articolo completo

Appassionati di fumetti e videogiochi si danno appuntamento in riva allo Jonio. Spazio anche alle famiglie con numerose attività per bambini

Aftermath, ossia ripartire dopo quanto abbiamo vissuto”. È con questo messaggio che si apre la VII Edizione del Taranto Comix18 e 19 dicembre al Palafiom (Taranto): l’evento dedicato a fumetti, cosplay e videogiochi diventato l’attesissimo appuntamento che precede il Natale tarantino, richiamando appassionati e professionisti da ogni parte della Puglia e dell’Italia. Un’edizione “riveduta”, che dovrà fare i conti con quelle che sono le attuali misure previste al contenimento della diffusione del Corovavirus.

Non è un caso che il titolo dell’edizione 2021 sia “AF7ERMATH” (con un 7 al posto della T, a sottolineare il numero dell’edizione), cioè le “conseguenze”. Nelle grandi saghe supereroistiche (e non solo), con “aftermath” si intende quando accade all’indomani di un evento, di una battaglia o di uno scontro destinato a sconvolgere gli equilibri fino a quel momento conosciuti. 

Il compito di illustrare il leit-motiv di questa edizione è stato affidato a Piero Angelini, talento unico proveniente da Martina Franca, il quale ha realizzato la bellissima Fenice che, risorta e orgogliosa, attraversa le acque di Taranto per portare armonia dopo quanto vissuto da Marzo 2020 in poi.

È stata dura, ma ce labbiamo fatta – commentano gli organizzatori Danilo CurattiLuigi Minonne e Andrea Romandini –; desideravamo fortemente tornare in pista e in presenza, era necessario un segnale di ripresa e di continuità. Nel 2020 ledizione online ci ha dato tante belle soddisfazioni e riconoscimenti ma avevamo bisogno di tornare dal vivo. Nonostante il poco tempo disponibile, ci siamo impegnati al massimo per restituire alla città di Taranto questa divertente e colorata manifestazione. Ringraziamo il Comune di Taranto, ed in particolar modo Fabiano Marti, per lappoggio morale lattenzione che lAmministrazione Melucci ha sempre mostrato in questa manifestazione.

Leggi l'articolo completo
Dante Sebastio

Recent Posts

Scicli, morte Giuseppe Ottaviano, svolta nelle indagini: è stato un omicidio

Dopo l'autopsia, eseguita sulla salma del quarantenne Giuseppe Ottaviano

12 minuti ago

Accusata di maltrattare il figlio 12enne: la pesante accusa per una 40enne pontina

La denuncia è stata presentata nel 2023 dal padre del ragazzino, da cui la donna…

17 minuti ago

Si finge amica e la attira nella trappola: 14enne massacrata da 6 coetanee, mentre i maschi filmano

Si susseguono con una periodicità a dir poco disarmante e preoccupante i casi di bullismo…

23 minuti ago

Picanello, gli sequestrano i cavalli e lui incita sui social ad “assaltare” le Forze dell’Ordine

Continua l’impegno dell’Arma di Catania nelle attività finalizzate a prevenire e reprimere ogni forma di…

25 minuti ago

San Berillo e Corso Sicilia, controlli a tappeto: lotta allo sfruttamento della prostituzione e ai parcheggiatori abusivi

Un nuovo articolato servizio di controllo integrato del territorio è stato svolto dagli agenti del…

44 minuti ago

Perseguita e minaccia la ex, per vendetta manda foto e video intimi al padre: “Questa è tua figlia”

L'ennesimo caso di violenza sulle donne e revenge porn che, per fortuna, questa volta si…

47 minuti ago