Teatro: Pino Strabioli e i ricordi di Paolo Poli a Martina Franca

Leggi l'articolo completo

Continua sabato 26 marzo al Piccolo Teatro Comunale Valerio Cappelli la Stagione Teatrale organizzata dall’Amministrazione comunale di Martina Franca in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. 

L’appuntamento è col regista teatrale, attore e conduttore televisivo Pino Strabioli  in Sempre fiori mai un fioraio!, accompagnato da Marcello Fiorini alla fisarmonica e dai video di Edoardo Paglione.

Sempre fiori mai un fioraio! è tratto dall’omonimo libro edito da Rizzoli ed è un omaggio al suo maestro Paolo Poli il grande attore scomparso nel 2016 che si è raccontato a Strabioli durante una serie di pranzi trascorsi nello stesso ristorante, alla stessa ora nell’arco di due anni. Poli non amava raccontarsi ma con Strabioli ha fatto un’eccezione. Dalle pagine del libro nasce una serata dedicata al pensiero libero, all’irriverenza, alla profonda leggerezza di un genio che ha attraversato il Novecento con la naturalezza, il coraggio, la sfrontatezza che lo hanno reso unico e irripetibile. L’infanzia, gli amori, la guerra, la letteratura, pennellate di un’esistenza che resta un punto di riferimento non soltanto nella storia teatrale di questo Paese. Il titolo è legato ad alcuni aneddoti della vita artistica e personale di Poli.

Per info telefonare ai numeri 080/4113121 – 328/4860906. Il botteghino del Piccolo Teatro Comunale Valerio Cappelli, in vico II Giuseppe Testa n.16 (angolo via De Amicis), sarà aperto ogni mercoledì dalle 18 alle 21 e nei giorni degli spettacoli dalle 17. 

Costo dei biglietti: primo settore 15 euro, secondo settore 12 euro, last minute 10 euro a partite dal 25 marzo. Costi ridotti per spettatori oltre 65 anni, giovani fino a 26 anni, gruppi di almeno 10 persone appartenenti ad associazioni ed enti del territorio comunale, appartenenti alle Forze Armate, diversamente abili aderenti ad associazioni. Una riduzione speciale è prevista per gli studenti universitari e delle scuole secondarie per i quali il costo del biglietto è di 8 euro. Le vendite saranno attive anche online e nei punti vendita Vivaticket. (CS)

Leggi l'articolo completo
Dante Sebastio

Recent Posts

Denuncia choc di una 21enne: “Mi hanno violentata in 5, non so che ci faccio qui”

Un'altra brutta storia di violenza sessuale: una ragazza 21enne, di origini sudamericane, ha denunciato di…

7 ore ago

Gioca alle slot tutto lo stipendio della moglie e poi cerca di ucciderla

Il caos si è scatenato in una casa di Biancavilla, in provincia di Catania, dove…

7 ore ago

Cade dalla bici e sbatte la testa, 82enne grave in Ospedale

Un uomo cade dalla bici e sbatte la testa ed ora si trova in condizioni…

8 ore ago

Bidella licenziata in tronco perché balla al lavoro: “Gravi danni d’immagine” [VIDEO]

Ballare sul luogo di lavoro può essere considerato un motivo di licenziamento? Purtroppo sì. Per…

8 ore ago

“Striscia la Notizia” torna in terra pontina per sostenere la protesta dei pescatori

Sul banco degli imputati, ancora una volta, la situazione del porto canale di Rio Martino,…

8 ore ago

La confessione hot di Alessandro Cecchi Paone: “Sesso a tre con mio marito Simone e una donna? Ci stiamo…”

Alessandro Cecchi Paone è un personaggio dal carattere forte che non hai mai avuto paura…

8 ore ago