Teramo, dimessa dall’ospedale, festeggia al ristorante ma viene investita e muore: arrestato conducente

Leggi l'articolo completo

Roberta Fiano (nella foto dal profilo facebook) è stata travolta da un furgone e sbalzata per diversi metri. Ferita l’amica che era con lei. Sulla tragedia stanno indagando i carabinieri. Arrestato conducente.

Erano andate al ristorante per festeggiare le dimissioni dall’ospedale ma, poco dopo essere uscite – le due amiche – sono state travolte da un furgone e una delle due muore. La tragedia è successa martedì sera sul lungomare di Tortoreto, in provincia di Teramo. Roberta Fiano, 56 anni, è stata investita mentre attraversava la strada con un’amica di poco più giovane di lei; gravissime le ferite per la 56enne che nell’impatto e i soccorsi sono stati vani. L’altra donna è ricoverata in ospedale con un trauma cranico e alcune fratture ma non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo le ricostruzioni dei media locali, l’incidente è avvenuto nei pressi dell’hotel Costa Verde; la vittima, accompagnata dall’amica e da alcuni familiari, era stata a cena in un ristorante per festeggiare le dimissioni dall’ospedale. All’uscita, le due donne hanno attraversato la strada e sono state falciate dal mezzo di una società sportiva. Nell’impatto, Roberta Fiano è stata sbalzata a diversi metri e, le sue condizioni, sono apparse subito gravi, a nulla sono valsi i tentativi del 118 di rianimarla. 

Sulla tragedia indagano i carabinieri, che hanno anche acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.  

L’arresto del conducente

E’ stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di omicidio stradale, il conducente 40enne del furgone per trasporto persone che ieri sera (18 aprile) attorno alle 21,30 ha investito due amiche all’uscita di un ristorante, uccidendone una e ferendone in maniera grave l’altra. Nei suoi confronti i militari dell’Arma – i rilievi sono stati eseguiti dal Nucleo radiomobile della compagnia di Alba Adriatica e della stazione di Tortoreto – contestano l’omicidio stradale: sembrerebbe, infatti, che il 40enne sia stato trovato positivo all’alcol dopo gli specifici test a cui sarebbe stato sottoposto.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Natisone, in ansia per Patrizia, Bianca e Cristian: ritrovata una borsetta (VIDEO)

Per ora soltanto una borsetta. Quella di una delle ragazze scomparse nei flutti del Natisone.…

22 minuti ago

Siena, 43enne trovato impiccato vittima di una falsa relazione sul web? La Procura apre inchiesta

Lo hanno trovato impiccato dentro al suo camion. La macabra scoperta in una piazzola di…

48 minuti ago

Paura nel Salento. Auto prende fuoco mentre era in marcia in pieno centro ed in pieno giorno

Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora paura nel Salento per un'auto…

49 minuti ago

Ha pagato un killer per uccidere l’uomo che ha stuprato la figlia minorenne suicida

È stato chiesto il rinvio a giudizio per Lucio Iorillo, il 64enne ex operaio e…

3 ore ago

“Donna sposata offre la massima riservatezza”, la nuora si vendica della suocera pubblicando sue foto su un sito di incontri hot

Tra nuora e suocera i rapporti generalmente sono piuttosto tesi e abbastanza complicati per una…

3 ore ago

Catania, Villaggio Sant’Agata: aggredisce la madre per soldi. In carcere 32enne

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania, nella serata, hanno arrestato nel quartiere “Villaggio Sant’Agata”,…

3 ore ago