Terribile lutto per Lino e Rosanna Banfi: morto suicida il pronipote di 18 anni

Leggi l'articolo completo

Sono da poco passati due mesi dalla morte della moglie Lucia e Lino Banfi ha avuto ancora un gravissimo lutto in famiglia; è di ieri (21 aprile) la notizia della tragica morte del pronipote Amanuel, figlio del cugino di Rosanna Banfi, morto suicida a soli 18 anni. Il giovane si sarebbe gettato da un palazzo di sette piani, in provincia di Milano.

La famiglia Banfi Lagrasta è di nuovo in lutto: a due mesi si distanza dalla morte della moglie Lucia, Lino Banfi ha appreso della tragica notizia della morte del pronipote. Si tratta di Amanuel, appena 18 anni che era il figlio adottivo di Michele Lagrasta, cugino di Rosanna Banfi. A causare la morte del giovane sarebbe stato un gesto volontario; il ragazzo si sarebbe gettato dal settimo piano di uno stabile di Vimodrone, in provincia di Milano. I funerali si sono svolti giovedì scorso 20 aprile.

Le parole strazianti di Rosanna Banfi

A dare la notizia è Rosanna Banfi, figlia dell’attore, con un commovente post sui social. “Cara mamma, oggi è il tuo compleanno, ma per fortuna non sei qui”, scrive rivolgendo un pensiero alla madre recentemente scomparsa. “Non hai dovuto assistere al dolore straziante del tuo amatissimo fratello Nicola per la tragedia immane che ha colpito la sua famiglia”, spiega. “Ti ricordi Amanuel, quel bellissimo bambino che tenevi in braccio in tante foto che ho visto in casa sua? Beh lui, proprio lui, a 18 anni ha deciso di partire per “il viaggio senza ritorno” lasciando i genitori e tutti noi basiti a chiederci perché”, continua Rosanna. “Mamma, tienilo in braccio con te come allora e veglia su tutti i ragazzi indifesi che questa nostra società ha prodotto dimenticandosi delle loro anime fragili. Mamma non è giusto, non è nella natura delle cose. Io non sono credente ma vorrei che ci fosse un Dio in grado di aiutare questa famiglia. Mi manchi”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Scontro tra auto e moto, padre e figlio di 6 anni con codice rosso in Ospedale

Dopo quelli dei giorni e delle settimane scorse, altro incidente nel Salento. Uno scontro tra…

5 ore ago

NUOVE CONVOCAZIONI PER JULIO VELASCO

Terminata la prima settimana di Volleyball Nations League femminile, è tempo di un nuovo collegiale…

6 ore ago

Cucina di Sardegna: “Coscia di pecora farcita”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: una coscia di pecora o di agnellone; tre etti di salsiccia fresca; un etto…

13 ore ago

Librino, ‘vedetta’ minorenne finisce in Comunità: faceva parte di un’organizzazione che spacciava droga

Su delega della Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania…

14 ore ago