I Carabinieri della Compagnia di Giarre, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno effettuato un’attenta attività di controllo nel borgo marinaro di Torre Archirafi, nel comune di Riposto.

In particolare i militari, seguendo le linee guida condivise in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica finalizzate a garantire l’ottemperanza alle disposizioni governative per il contenimento del fenomeno epidemico da coronavirus, hanno svolto l’attività di controllo con il preciso intento di favorire il recepimento e quindi l’attuazione, da parte di operatori commerciali ed avventori, delle elementari norme comportamentali riguardanti soprattutto il “distanziamento sociale” e l’utilizzo della mascherina protettiva.

A tal fine i servizi sono stati svolti principalmente mediante l’utilizzo di pattuglie di Carabinieri a piedi, proprio al fine di favorire il basilare rapporto di collaborazione tra cittadino ed Istituzioni.

Cionondimeno, la preziosa collaborazione del cane antidroga Ivan ha consentito ai militari di segnalare alla Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 3 giovani del posto perché trovati in possesso di marijuana.

Nel corso del servizio il personale del Nucleo Radiomobile inoltre, che si è avvalso del supporto dell’etilometro per verificare il tasso alcolemico degli utenti della strada, ha proceduto al controllo di 33 persone a bordo di 16 veicoli, due dei quali sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

I controlli, effettuati con le medesime modalità, saranno ulteriormente riproposti in occasione dei fine settimana e della prossima festività ferragostana.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania

Recent Posts

Scontro tra auto e furgone per diversamente abili, grave 30enne

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Uno…

2 minuti ago

Paura nel Salento. Minorenne minaccia di gettarsi dal balcone nel pieno centro abitato

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora paura nel Salento a causa…

35 minuti ago

Coppa Italia, violenti scontri tra ultrà della Juventus e dell’Atalanta. L’autostrada si trasforma in un campo di battaglia [VIDEO]

Inizia sotto i peggiori auspici la finale di coppa Italia tra Juventus e Atalanta che…

1 ora ago

Algeria, uomo rapito dal vicino di casa ritrovato dopo 30 anni

Una storia davvero incredibile alla quale si fa fatica a credere: in Algeria un ragazzo…

2 ore ago

La moglie trova in una scatola migliaia di foto pedopornografiche e denuncia il marito

Quasi per caso una donna ha ritrovato in una scatola dispositivi USB e hard disk…

2 ore ago

Suri, la figlia di Tom Cruise, rinnega il papà: “Per me non esiste più”

Non solo nei film, anche nella vita reale Tom Cruise vive esperienze spericolate e ricche…

3 ore ago