Traffico di droga sull’asse Italia-Spagna: 3 arresti tra Torino e Comiso

Leggi l'articolo completo

Una rotta del traffico di droga fra la Spagna e la Sicilia è stata intercettata dai finanzieri di Catania. Con due interventi simultanei, avvenuti a Torino e Ragusa, sono stati sequestrati complessivamente 67 kg di cocaina e hashish ad alto potenziale stupefacente e arrestati due uomini, di 40 e 45 anni, originari della Repubblica Dominicana, e una donna, colombiana, di 36 anni.

Il primo a finire sotto il mirino Guardia di Finanza è stato M.C., 40 anni, della Repubblica dominicana, che, a a Torino, è stato oggetto di perquisizione, soprattutto il suo van con targa spagnola, proveniente da Madrid. L’inizio delle operazioni di controllo, avvenute con la cooperazione dei reparti della Guardia di finanza di Torino, ha fin subito determinato la reazione nervosa dell’uomo, che ha indotto i militari ad approfondire le ricerche. Le conseguenti attività hanno consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro 13 kg di cocaina, contenuti in un doppio fondo.

Nel prosieguo dell’operazione, sempre a Torino, è stata individuata – dopo un movimentato inseguimento nel centro della città – un’autovettura, condotta da W.H.C., 45 anni, anch’egli originario della Repubblica dominicana. In questa circostanza, le attività di perquisizione hanno consentito di sottoporre a sequestro 1,07 kg di cocaina, nascosta in uno zaino contenuto nel vano dell’autovettura.   

Da Torino a Comiso

Gli elementi acquisiti dai sopra citati interventi a Torino delle pattuglie della Guardia di finanza di Catania hanno permesso di individuare un’abitazione a Comiso, in provincia di Ragusa, di proprietà di K.R., 36 anni, moglie di uno dei due arrestati nel blitz a Torino.

Le relative attività di perquisizione dell’abitazione e delle pertinenze – condotte con l’ausilio delle unità cinofile antidroga della Guardia di finanza di Siracusa, hanno permesso di rinvenire- occultate nel doppio fondo di un’autovettura parcheggiata nel garage dell’abitazione, 53 kg di hashish ad alto potenziale.  

I due uomini e la donna sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, previsto dall’articolo 73 del d.P.R. 309 del 1990. L’arresto dei tre responsabili, su richiesta dei competenti Uffici giudiziari, è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari.   

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Scontro tra auto e furgone per diversamente abili, grave 30enne

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Uno…

10 ore ago

Paura nel Salento. Minorenne minaccia di gettarsi dal balcone nel pieno centro abitato

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora paura nel Salento a causa…

10 ore ago

Coppa Italia, violenti scontri tra ultrà della Juventus e dell’Atalanta. L’autostrada si trasforma in un campo di battaglia [VIDEO]

Inizia sotto i peggiori auspici la finale di coppa Italia tra Juventus e Atalanta che…

11 ore ago

Algeria, uomo rapito dal vicino di casa ritrovato dopo 30 anni

Una storia davvero incredibile alla quale si fa fatica a credere: in Algeria un ragazzo…

12 ore ago

La moglie trova in una scatola migliaia di foto pedopornografiche e denuncia il marito

Quasi per caso una donna ha ritrovato in una scatola dispositivi USB e hard disk…

12 ore ago

Suri, la figlia di Tom Cruise, rinnega il papà: “Per me non esiste più”

Non solo nei film, anche nella vita reale Tom Cruise vive esperienze spericolate e ricche…

13 ore ago