Trump: “Conosco Putin molto bene, è un genio”

Leggi l'articolo completo

“Conosco Putin molto bene. Andavo molto d’accordo con lui. Lui ha molto fascino e orgoglio. Ama il suo Paese e con l’Amministrazione Trump non avrebbe mai fatto quello che sta facendo ora. Mai”!”, parola di Donal Trump.

L’ex presidente Usa dice la sua sulla crisi Ucraina-Russia, bolla come “debole” la risposta di Joe Biden alla annessione russa di Donetsk e Luhansk e afferma: “Putin dichiara indipendente una grossa porzione dell’Ucraina. E’ meraviglioso. E’ furbo. Questo è genio“.

Intanto, The Truth Social, il nuovo media lanciato da Trump lunedì, oltre ad avere i naturali problemi tecnici che sono quasi fisiologici in contesti di questo tipo, sembra aver già dato delle chiare indicazioni su quelle che saranno le sue policies di moderazione.

Le testate giornalistiche statunitensi (dove, tra l’altro, è possibile scaricare l’app da Apple Store per sistema operativo iOS) hanno raccolto le segnalazioni di alcuni utenti che sono stati bannati.

Dopo aver superato l’ostacolo dell’errore 404 nella pagina di Termini e condizioni di utilizzo di The Truth Social, gli utenti hanno scoperto che i moderatori del media possono intervenire con il ban della piattaforma in caso di pubblicazione di contenuti “calunniosi, bugiardi o comunque discutibili“.

Un imbuto che sembra essere stringente almeno quanto quello di Twitter: il social network fondato da Jack Dorsey era quello preferito dall’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ma era anche quello che lo aveva bannato dopo l’ennesima pubblicazione di contenuto controverso, all’indomani della rivolta di Capitol Hill che i messaggi social di Trump aveva in qualche modo ispirato.

La moderazione, esattamente, come Twitter – che Trump vorrebbe combattere dopo il suo ban – funziona attraverso una combinazione di moderatori volontari, segnalazioni degli utenti e bot per gestire la rimozione dei contenuti.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Librino, ‘vedetta’ minorenne finisce in Comunità: faceva parte di un’organizzazione che spacciava droga

Su delega della Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania…

58 minuti ago

Gravina di Catania, il rapinatore dell’anziana era il suo factotum: in carcere 57enne

Su delega della Procura della Repubblica di Catania, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia…

1 ora ago

Catania, ‘Veglia per la democrazia’ a CittàInsieme per ricordare le vittime di mafia il 23 maggio

CittàInsieme, come ogni anno, ininterrottamente da trentadue anni, organizza un momento di ricordo di tutte…

1 ora ago

Catania, rubavano nei semirimorchi posteggiati al porto: 6 pregiudicati scoperti dalla polizia

Una puntuale azione di controllo e repressione della Polizia di Stato ha permesso di scardinare…

1 ora ago