Veneto: accompagna il figlio a scuola, prende senso unico e picchia il vigile davanti ai bambini

Leggi l'articolo completo

Episodio choccante davanti alla scuola Primaria Marconi di Scorzè, al momento dell’entrata degli scolari, dove un agente della Polizia Locale è stato preso a calci e pugni da un genitore che aveva accompagnato il figlio a scuola.

E’ accaduto a Scorzè, ieri (28 maggio) intorno alle 8 di mattina, orario di ingresso degli scolari della Scuola Primaria Marconi in via Martiri della Resistenza al centro di Scorzè. In quel momento la scuola era affollata da mamme e bambini per l’entrata.

L’aggressione al vigile

“Ero in servizio a quell’ora all’incrocio tra via Martiri e via Cercariolo sul passaggio pedonale – racconta M:C. agente 47enne, da 5 in servizio a Scorzè. Un’auto che proveniva da via Venezia voleva immettersi in via Martiri, strada a senso unico con divieto di accesso per le vetture durante l’orario di entrata e uscita dei bambini. Dopo avergli intimato l’alt sono stato costretto a rincorrere l’auto fino ai cancelli della scuola dove l’autista ha fatto scendere dall’auto il figlio che stava accompagnando. La persona che era al volante, in evidente stato di eccitazione, ha continuato a inveire e a indirizzarmi improperi e si è rifiutato di esibire i documenti. Poi è sceso mi ha strattonato per un braccio e ha cominciato a dare calci cercando di colpirmi con dei pugni al volto”.

In soccorso all’agente sono intervenuti – oltre ad alcuni genitori – anche un bidello della scuola che ha assistito alla scena. L’uomo avrebbe anche cercato di entrare a scuola tra imprecazioni e parolacce contro tutti coloro che cercavano di riportarlo alla ragione. “E’ la prima volta che mi succede un fatto del genere da quando indosso la divisa – ha dichiarato l’agente – di scontri con persone particolari ne ho avuti durante la mia carriera lavorativa ma mai in tali circostanze. Quello che particolarmente mi ha rattristato è che l’episodio si sia verificato davanti ai bambini che stavano entrando a scuola e ai genitori che li accompagnavano”.

Le conseguenze già annunciate per il genitore

Sul luogo sono intervenuti sia il comandante della stazione della Polizia Locale di Scorzè oltre ad un altro agente di polizia locale che era poco lontano e anche una pattuglia dei carabinieri che hanno intimato all’uomo di seguirli al comando per gli accertamenti del caso. Il Comando di Polizia Locale ha già fatto sapere che nei prossimi giorni seguirà una denuncia per aggressione e lesioni a pubblico ufficiale.

(Foto di repertorio)

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Incidente nel Salento. Camion esce fuori strada e sfonda il muro di cinta di un’abitazione, ferito conducente

Dopo quelli registrati nei giorni e nei mesi scorsi, ancora un incidente nel Salento. Un…

41 minuti ago

Sardegna: in 165 mila si rivolgono ai maghi e spendono 88 milioni di euro all’anno

I numeri, messi nero su bianco dall’Osservatorio antiplagio, evidenziano che la Sardegna sia al 15esimo…

2 ore ago

Monza, il figlio prende una nota e il padre colpisce con testate il maestro

Prende a testate il maestro del figlio. E' successo all'interno di una scuola di Monza.…

2 ore ago

Lecco: è morto il 33enne ferito mentre faceva canyoning

Non ce l'ha fatta. E' morto il 33enne che ha avuto l'incidente mentre praticava canyoning.…

3 ore ago

Asia, vittima di hater a 14 anni per il tumore: Mattarella le commenta un post su Instagram

"Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e…

3 ore ago

Puff Daddy picchia l’ex fidanzata: il video choc

Lei cerca di raggiungere l'ascensore dell'hotel. Lui la raggiunge e la aggredisce brutalmente, prendendola a…

4 ore ago