Vittorio Veneto, «Rive Divine» fa il tutto esaurito. 500 partecipanti e iscrizioni chiuse in anticipo

Leggi l'articolo completo

«Rive Divine» fa il tutto esaurito. Giunta quest’anno al suo settimo appuntamento, la manifestazione che conduce i visitatori a scoprire l’eccellenza enogastronomica delle colline vittoriesi del prosecco, ha dovuto chiudere le iscrizioni con largo anticipo. Sono circa 500 i partecipanti all’edizione 2021 che domenica 6 giugno passeggeranno nel verde a piedi, in bicicletta, in e-bike o in vespa, per gustare – lungo le tappe del percorso – olio, formaggi, salumi, primi piatti, carne, vini tipici e naturalmente dolci.

Tanto successo si spiega certamente con la voglia di ricominciare e il desiderio di lasciarsi alle spalle il grigiore quotidiano e le restrizioni della pandemia ma – come dice Aldo Buosi della Pro Loco di Vittorio Veneto – «ha anche un importante significato turistico dato che molti dei partecipanti arrivano dalle provincie vicine e da fuori regione a testimonianza di un gradimento che aumenta di anno in anno. La manifestazione è nata su proposta di un gruppo di aziende locali, il cui numero è aumentato nel tempo e sia la Pro Loco che il Comune sono stati ben felici di affiancarsi ad esse per costruire costruire un successo che nell’edizione 2021 è andato al di là di ogni previsione, obbligandoci a chiudere le iscrizioni con molti giorni di anticipo sul previsto.

«’’Rive Divine’’ è diventata nel giro di pochi anni una manifestazione importantissima per il nostro territorio – spiega il Vice sindaco Gianluca Posocco. – Un appuntamento che valorizza l’economia delle aziende locali operanti nel settore enogastronomico, all’interno di una realtà come quella delle Colline del Prosecco, diventate patrimonio Unesco dell’Umanità: ambito riconoscimento che ha dato a quest’area un appeal – anche sotto il profilo turistico – i cui risultati ora si cominciano a vedere. Voglio ringraziare tutti: le aziende partecipanti, la Pro Loco, i volontari coinvolti nell’organizzazione che accompagneranno i turisti lungo i percorsi e tutti quei cittadini che, permettendo alla manifestazione di passare sui loro terreni, danno un contributo fondamentale alla valorizzazione del territorio.»

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Incidente nel Salento. Camion esce fuori strada e sfonda il muro di cinta di un’abitazione, ferito conducente

Dopo quelli registrati nei giorni e nei mesi scorsi, ancora un incidente nel Salento. Un…

12 ore ago

Sardegna: in 165 mila si rivolgono ai maghi e spendono 88 milioni di euro all’anno

I numeri, messi nero su bianco dall’Osservatorio antiplagio, evidenziano che la Sardegna sia al 15esimo…

13 ore ago

Monza, il figlio prende una nota e il padre colpisce con testate il maestro

Prende a testate il maestro del figlio. E' successo all'interno di una scuola di Monza.…

13 ore ago

Lecco: è morto il 33enne ferito mentre faceva canyoning

Non ce l'ha fatta. E' morto il 33enne che ha avuto l'incidente mentre praticava canyoning.…

14 ore ago

Asia, vittima di hater a 14 anni per il tumore: Mattarella le commenta un post su Instagram

"Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e…

14 ore ago

Puff Daddy picchia l’ex fidanzata: il video choc

Lei cerca di raggiungere l'ascensore dell'hotel. Lui la raggiunge e la aggredisce brutalmente, prendendola a…

15 ore ago