Vive per 4 mesi col cadavere del padre in casa, ma non è un tentativo di truffa

Leggi l'articolo completo

Non sono rari i casi in cui i figli, con agghiacciante lucidità e freddezza, continuano a vivere con il cadavere del padre o della madre per poi riscuotere la loro pensione. Un episodio del genere è stato scoperto un po’ di tempo fa a Novara, dove un 62enne ha ucciso la madre, ha occultato il cadavere in un bosco e poi ha riscosso la sua pensione per anni come se nulla fosse, ma di casi simili ce ne sono molto più di quanto si possa pensare.

Qualcosa del genere è avvenuto a Zagarolo, comune di Roma, dove un 50enne ha vissuto per almeno 4 mesi con il cadavere del padre, nato nel 1947. In questo caso però non si è trattato di un tentativo di truffa.

I fatti

L’uomo 50enne è affetto da gravi disagi psichici e nessuno si è accorto della situazione poiché vive in una zona rurale e abbastanza isolata. Come riportato da Il Messaggero, alla fine è stato proprio il figlio a chiamare i carabinieri e spiegare che nel suo letto, ormai da 4 mesi, giaceva il corpo del padre senza vita.

Il 50enne, oltre ai problemi psichici, ha anche problemi di natura fisica e quindi non sapeva come gestire la morte del padre. Un dramma sociale che è esploso in tutta la sua gravità quando il padre, l’unica persona che si occupava del figlio, è deceduto, lasciandolo di fatto in balia di se stesso.

L’arrivo dei carabinieri

Dopo la telefonata i militari si sono recati sul posto e hanno trovato una situazione igienico-sanitaria pessima. C’erano piatti sporchi e cibo ovunque, i bagni erano in uno stato di abbandono totale e sparsi in ogni stanza della casa c’erano cumuli di rifiuti e vestiti.

Nella camera da letto i carabinieri hanno trovato il corpo del padre, un colonnello dell’Aeronautica, in avanzato stato di decomposizione. Dopo la separazione dei genitori, il figlio era tornato a vivere con lui ma, dopo la sua morte, non sapeva come o a chi chiedere aiuto.

Sul posto è sopraggiunto anche il medico legale che, dopo una prima rapida osservazione, non ha riscontrato segni di violenza. L’ipotesi più accreditata è che il 77enne sia deceduto a causa di un malore. In ogni caso è stata disposta un’autopsia per sciogliere ogni dubbio. L’uomo 50enne è stato affidato ai servizi sociali del comune di Zagarolo.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Denuncia choc di una 21enne: “Mi hanno violentata in 5, non so che ci faccio qui”

Un'altra brutta storia di violenza sessuale: una ragazza 21enne, di origini sudamericane, ha denunciato di…

11 ore ago

Gioca alle slot tutto lo stipendio della moglie e poi cerca di ucciderla

Il caos si è scatenato in una casa di Biancavilla, in provincia di Catania, dove…

11 ore ago

Cade dalla bici e sbatte la testa, 82enne grave in Ospedale

Un uomo cade dalla bici e sbatte la testa ed ora si trova in condizioni…

11 ore ago

Bidella licenziata in tronco perché balla al lavoro: “Gravi danni d’immagine” [VIDEO]

Ballare sul luogo di lavoro può essere considerato un motivo di licenziamento? Purtroppo sì. Per…

12 ore ago

“Striscia la Notizia” torna in terra pontina per sostenere la protesta dei pescatori

Sul banco degli imputati, ancora una volta, la situazione del porto canale di Rio Martino,…

12 ore ago

La confessione hot di Alessandro Cecchi Paone: “Sesso a tre con mio marito Simone e una donna? Ci stiamo…”

Alessandro Cecchi Paone è un personaggio dal carattere forte che non hai mai avuto paura…

12 ore ago