Welcome Dog: a Donnalucata una coccola per i propri amici a 4 zampe

Leggi l'articolo completo

L’estate è sempre un periodo delicato per chi ha degli animali domestici. Potrò portarli in vacanza? La struttura mi permetterà di tenerli in camera? Le spiagge saranno attrezzate? E al ristorante come mi comporterò? Sono solo alcune delle tante domande che ci si pone prima di andare in vacanza con un animale. E se ormai sono abbastanza diffuse le strutture pet friendly, ne abbiamo scoperto uno in provincia di Ragusa che li coccola in maniera particolare.

Stiamo parlando di A Varcuzza, il ristorante di pesce e pizzeria che si trova di fronte alla bellissima spiaggia di Ponente a Donnalucata, dove i gestori quest’anno hanno voluto pensare anche agli amici a 4 zampe dei loro clienti, confezionando un sevizio ad hoc, il “Welcome dog”.

Infatti, dal 17 maggio scorso, giorno della riapertura al pubblico dei ristoranti, i proprietari hanno deciso di offrire ai cani che accompagnano i loro padroni, in collaborazione con Impronte, il negozio per animali domestici di Scicli, biscotti integrali realizzati con farine di qualità italiane, bastoncini di pelle di vitello italiano e altre golosità

Il “Welcome dog” è stato molto apprezzato finora, tanto che anche la conduttrice tv Tessa Gelisio, a cena alla Varcuzza pochi giorni fa, ha voluto elogiare l’iniziativa tramite i suoi seguitissimi canali.

Il servizio è totalmente gratuito, ma chi vorrà potrà sostenere con un piccolo contributo Gli Amici di Italo, l’associazione no profit di Scicli, che prende il nome dal cane adottato dalla città, diventato il protagonista dell’omonimo film, che salva cani in tutta la Sicilia e grazie a un’ampia rete di contatti sviluppata negli anni, riesce a trovare famiglie adottive in tutta Italia, Svizzera e Germania.

Il ristorante di proprietà dell’avvocato Vincenzo Iurato e dei fratelli Bartolomeo e Giorgio Drago, rispettivamente Restaurant Manager e Chef, è al terzo anno di apertura. La proprietà fin dall’inizio ha sempre avuto massima attenzione per le materie prime, utilizzate in cucina e in pizzeria, per il servizio in sala e in particolar modo per la cura dei propri ospiti. Una cucina semplice e lineare, alla portata di tutti, ma con alcune contaminazioni acquisite nelle cucine stellate inglesi, svizzere e siciliane in cui hanno lavorato in passato, per offrire ai loro ospiti qualcosa di diverso e originale. Ottimo ristorante di pesce con annessa pizzeria, dove Giorgio assieme al pizzaiolo Angelo Puzzo realizza anche pizze gourmet a lunga lievitazione, cotte nel forno a legna. Il tutto arricchito da una vista emozionante.

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

ITALIA – SVEZIA : DIRETTA DEL MATCH

Qui sotto trovate la diretta gratuita del match per guardare in DIRETTA l'amichevole tra ITALIA…

2 ore ago

Telecamere nascoste dislocate ovunque: filma lo spogliarello e un rapporto con la fidanzata e diffonde il video

Un 37enne di Gragnano, paese in provincia di Napoli, avrebbe filmato un rapporto sessuale avuto…

2 ore ago

Orrore a Catanzaro, il cane Pati torturato e sottoposto ad agghiaccianti sevizie

Una violenza cieca, gratuita, inaccettabile quella di cui è stata vittima Pati, un cagnolino di…

3 ore ago

Paura nel Salento, auto prende fuoco in transito in pieno giorno

Dopo quanto successo nei giorni e nelle settimane scorse, ancora paura nel Salento a causa…

3 ore ago

Suore ballano e cantano tra le gravine: chi sono le “Sister Act” della Puglia [VIDEO]

Nel 1992 uscì il film Sister Act di Whoopi Goldberg, che proprio recentemente in un…

3 ore ago

Droga: tre arresti in provincia di Latina. Scoperti con un chilo di hashish ed un etto di coca

Le persone arrestate sono G.S., 60 anni, già noto alle autorità e residente a Santi…

3 ore ago