Whatsapp: le migliori componenti per migliorare la propria esperienza sulla piattaforma

Leggi l'articolo completo

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più famose al mondo, oltre che uno dei servizi maggiormente utilizzati da parte degli utenti in tutto il mondo. Per quanto non si tratti ancora del social network più utilizzato in tutto il mondo, non c’è dubbio che WhatsApp sia una delle piattaforme di cui ci si serve maggiormente, per la risoluzione della maggior parte dei problemi o, semplicemente, per conversare e messaggiare con persone di cui si possiede il numero di cellulare. Negli ultimi anni, però, WhatsApp ha introdotto anche numerose caratteristiche e i componenti che permettono di migliorare la propria esperienza sulla piattaforma, così da renderla maggiormente variegata e, soprattutto, utile sotto tutti punti di vista. Ecco, di seguito, quali sono alcune delle migliori componenti per vivere al meglio il social di WhatsApp e utilizzare la piattaforma al meglio.

Whatsapp Web

Una delle migliori componenti che permette di servirsi al meglio di WhatsApp è sicuramente WhatsApp Web, la controparte del social network che può essere trovata direttamente sul desktop. WhatsApp Web altro non è che la versione di WhatsApp che si può utilizzare direttamente stando al computer, accedendo grazie ad un codice QR con il quale ci si collega direttamente dall’applicazione presente sul proprio cellulare. Grazie a WhatsApp Web sarà possibile chattare, messaggiare, inviare foto, documenti, sondaggi, sticker, gif e tanto altro ancora, senza alcun problema e avendo sempre la possibilità di sincronizzare le chat. Per chi volesse saperne di più, il consiglio è quello di affidarsi ad una corretta Guida a WhatsApp Web.

Video messaggi istantanei

Una delle ultime componenti che sono state incluse su WhatsApp riguarda i cosiddetti video messaggi istantanei, elemento che era già presente e collaudato su Telegram ma che, adesso, è particolarmente utilizzato anche sulla piattaforma di WhatsApp. I video messaggi istantanei sono molto utili per chi vuole inviare un contenuto sia audio che video, dalla durata massima di un minuto. Per inviare video messaggi istantanei, infatti, basterà servirsi dello stesso tasto che si utilizza per inviare un audio, premendo una sola volta sull’icona e tenendo poi premuto per l’invio del un messaggio, che sarà caricato esattamente come un video, anche se con una durata e una concezione, anche strutturale, differente. I video messaggi si visualizzano attraverso un’icona circolare.

Sticker

Accanto alle ben note emoticon, un metodo per esprimere il proprio sentimento, lo stato d’animo o un qualsiasi altra informazione che vuole essere trasmessa è sicuramente l’utilizzo degli sticker. Questi ultimi sono particolarmente noti su WhatsApp, dal momento che possono essere scelti sulla base di una serie di immagini che, dopo essere state personalizzate sotto forma di sticker, possono essere inviate in chat private o in gruppi.

Gli sticker sono utilizzabili grazie a due metodi: da un lato ci si può servire di quelli preimpostati sull’applicazione, dall’altro sarà possibile creare gli sticker personalizzati servendosi di applicazioni esterne. Naturalmente, le possibilità relative alla creazione degli sticker sono pressoché infinite, dunque non resterà che sbizzarrirsi con la propria fantasia. In ultimo, WhatsApp ha creato anche la possibilità di realizzare degli avatar personalizzati, non più per soli utenti Apple, che, sotto forma di sticker, mostrano le caratteristiche della persona e i numerosi stati d’animo della stessa.

Impostare l’ultimo accesso

L’ultima componente che permette di migliorare la propria esperienza su WhatsApp riguarda la personalizzazione dell’ultimo accesso, che potrà essere o meno impostato in base al tipo di privacy che vuole essere ottenuta sulla piattaforma. L’ultimo accesso può essere attivato o disattivato per tutti, con la possibilità anche di negare la visualizzazione dello stesso ad alcune persone, tra cui contatti indesiderati.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Sardegna: in 165 mila si rivolgono ai maghi e spendono 88 milioni di euro all’anno

I numeri, messi nero su bianco dall’Osservatorio antiplagio, evidenziano che la Sardegna sia al 15esimo…

20 minuti ago

Monza, il figlio prende una nota e il padre colpisce con testate il maestro

Prende a testate il maestro del figlio. E' successo all'interno di una scuola di Monza.…

38 minuti ago

Lecco: è morto il 33enne ferito mentre faceva canyoning

Non ce l'ha fatta. E' morto il 33enne che ha avuto l'incidente mentre praticava canyoning.…

53 minuti ago

Asia, vittima di hater a 14 anni per il tumore: Mattarella le commenta un post su Instagram

"Asia ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e…

1 ora ago

Puff Daddy picchia l’ex fidanzata: il video choc

Lei cerca di raggiungere l'ascensore dell'hotel. Lui la raggiunge e la aggredisce brutalmente, prendendola a…

2 ore ago

Cucina di Sardegna: “Burrida alla cagliaritana”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti per la burrida: un gattuccio di circa un chilo e 500 grammi; 10 noci;…

3 ore ago