Mondo del wrestling in lutto: è morto Butch dei Bushwhackers

Leggi l'articolo completo

Si è spento a 78 anni Robert Miller, alias Butch, che insieme al compagno e amico Luke Williams componeva i Bushwhackers, una delle coppie storiche e leggendarie che hanno fatto la storia del wrestling.

L’annuncio è stato dato proprio dal suo inseparabile compagno sul ring Williams: “Ieri sera tardi, ho perso il mio amico, fratello e partner di tag team di oltre 50 anni con la scomparsa di Bob “Butch” Miller. Il mio cuore va a sua moglie Helen, alle sue adorabili figlie Sharon e Kirsten e a tutti i suoi nipoti”.

La storia dei Bushwhackers

Miller e Williams, che nel 2015 sono entrati nella Hall of Fame, inizialmente erano noti come “The Kiwis” e hanno fatto il loro ingresso nel mondo del wrestling negli anni ’60.

Raggiunsero però la massima popolarità tra il 1989 e il 1996, imponendosi come una delle coppie più amate del wrestling col nome di Bushwhackers. Lo stesso Williams racconta la loro ascesa: “Dall’inizio degli anni ’70, quando eravamo giovani amici che lottavano per John da Silva in Nuova Zelanda, la mia prima impressione di Bob ‘The Chest’ Miller (come si chiamava in quei giorni) fu che fosse un bifolco di prima classe, e che cavolo di bifolco era! Ma era anche un bravo ragazzo e un grande amico”.

Ricorda poi il momento in cui furono lanciati definitivamente nel firmamento del wrestling: “Ci ritrovammo a viaggiare insieme per il mondo, dalla Nuova Zelanda all’Australia alla Malesia, Singapore e Giappone, prima di “invadere” i territori nordamericani in Canada e negli Stati Uniti come The Sheepherders. Nel 1988 eravamo sui 40 anni e ricevemmo una chiamata dagli uffici del Connecticut con l’offerta di unirci alla promozione di wrestling più grande e più in crescita del mondo, la WWF/E. I Bushwhackers erano nati!”.

Da quel momento in poi la loro popolarità ha continuato a crescere: “Come The Bushwhackers siamo apparsi nei più grandi locali del mondo, davanti alla più grande folla di wrestling professionistico che avesse mai visto! E alla fine siamo stati onorati dai nostri fan e coetanei con la nostra inclusione nella WWE Hall of Fame nel 2015 e nella Professional Wrestling Hall of Fame nel 2020”.

L’ultimo incontro pochi giorni fa

I Bushwhackers si sono riuniti l’ultima volta proprio pochi giorni fa, in occasione del weekend di Wrestlermania. Ecco l’ultimo accorato ricordo di Luke Williams: “Abbiamo fatto tutto, abbiamo visto tutto, e abbiamo fatto tutto insieme. Lo scorso fine settimana a Los Angeles, Bob è volato dalla Nuova Zelanda per unirsi a me per il weekend di Wrestlemania e i relativi festeggiamenti, nessuno dei due sapeva che sarebbero stati i nostri ultimi giorni insieme e i suoi ultimi giorni di vita. Se dovessi leggere la storia della mia vita direi che sono figlio unico, ma sarebbe sbagliato. Nella vita avevo un fratello e si chiamava Bob Miller. Ti voglio bene, Bob”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Francia, cerca di dare fuoco alla sinagoga: terrorista ucciso dalla polizia

La Francia di nuovo teatro di un inquietante caso di terrorismo e di antisemitismo. Un…

4 minuti ago

Anzola Emilia, ex vigilessa uccisa: fermato l’ex comandante della polizia locale

Un colpo di pistola alla testa. Come un'esecuzione. Così è stata uccisa Sofia Stefani, l'ex…

26 minuti ago

Denuncia choc di una 21enne: “Mi hanno violentata in 5, non so che ci faccio qui”

Un'altra brutta storia di violenza sessuale: una ragazza 21enne, di origini sudamericane, ha denunciato di…

15 ore ago

Gioca alle slot tutto lo stipendio della moglie e poi cerca di ucciderla

Il caos si è scatenato in una casa di Biancavilla, in provincia di Catania, dove…

15 ore ago

Cade dalla bici e sbatte la testa, 82enne grave in Ospedale

Un uomo cade dalla bici e sbatte la testa ed ora si trova in condizioni…

16 ore ago

Bidella licenziata in tronco perché balla al lavoro: “Gravi danni d’immagine” [VIDEO]

Ballare sul luogo di lavoro può essere considerato un motivo di licenziamento? Purtroppo sì. Per…

16 ore ago